Vai al contenuto

Bloccata nella tormenta di neve per 6 giorni: cos’ha mangiato per sopravvivere

26/04/2022 10:31 - Aggiornamento 26/04/2022 10:33

Bloccata nella tormenta per sei giorni – È una vicenda sconvolgente quella che arriva da Little Valley, in California. Una donna di 52 anni, Sheena Gullett, è rimasta intrappolata sei giorni nella neve ed è sopravvissuta. Un miracolo, un vero prodigio. Assieme a lei, come riferisce «Libero Quotidiano», l’amica Justin Lonich, 48 anni. Tutte e due erano ferme, bloccate, nella tormenta. Con la loro auto si stavano dirigendo verso l’autostrada 44 a circa 160 miglia da Sacramento e 115 miglia a nord-ovest di Reno. Giunte su una via sterrata non erano più state in grado di andare avanti.

bloccata tormenta

Bloccata nella tormenta di neve per 6 giorni: cos’ha mangiato per sopravvivere

Sheena Gullett e l’amica Justin Lonich si sono viste costrette a trascorrere la notte in auto. Il mattino seguente hanno cercato di proseguire il viaggio, ma quando la batteria della macchina si è scaricata del tutto, non è rimasto loro che incamminarsi a piedi nella neve fresca. Obiettivo raggiungere l’autostrada il prima possibile nella speranza di trovare soccorsi. Ad un certo punto però, come riferisce «Libero», che cita media locali, le suole degli stivali di Sheena Gullett si sono staccate impedendole di fatto di proseguire il percorso. L’amica Justin è andata avanti, per cercare aiuto. Tornata indietro la donna non è più riuscita a ritrovare il punto preciso. La Lonich ha trascorso due notti tra strada, con un fuoco improvvisato, e boschi circostanti. Per fortuna è poi riuscita a raggiungere poi il primo centro abitato in autostop, Susanville, lanciando così l’allarme allo sceriffo della contea di Lassen. Come è finita? La 48enne ha spiegato tutto all’uomo.

bloccata tormenta

Una vicenda per fortuna a lieto fine

Dopo giorni di vane ricerche, la Lonich è arrivata con il vicesceriffo fino all’auto abbandonata, dentro la quale c’era la Gullett. Stava bene, sia pure fisicamente e psicologicamente provata. Cosa ha mangiato per sopravvivere? I soccorritori hanno detto la 52enne «ha razionato una confezione da sei di yogurt, mangiandone uno al giorno. Non aveva acqua e ha mangiato la neve». Incredibile. Leggi anche l’articolo —> Incidente ad Argenta, auto finisce fuori strada: 19enne perde la vita