in

Bomba d’acqua sulla Sicilia: aerei dirottati, black out e linee in tilt

Soltanto lo scorso weekend il maltempo ha piegato le regioni del Nord Ovest, flagellando soprattutto Liguria e Piemonte. Adesso sembra essere arrivato anche in Sicilia. È a Palermo e nelle zone limitrofe che si registra una vera e propria alluvione, numerose strade sono state allagate con circolazione veicolare a rilento nelle zone più trafficate. (Continua dopo la foto)

Bomba d'acqua sulla Sicilia: aerei dirottati, black out e linee in tilt

Ad essere in allerta anche i Vigili del Fuoco, anche se al momento non si sono registrati danni a cose o persone. L’unico incidente segnalato fino a questo momento riguarda un albero, piegato dal vento e poi caduto su due auto in via Giuseppe Pitrè. Scenari facilmente prevedibili. La Protezione civile regionale aveva infatti diffuso nelle scorse ore un avviso di “allerta arancione” per rischio meteoidrogeologico, con scadenza alla mezzanotte di oggi. “Previsti rovesci di forte intensità e grandinate, frequenti attività elettriche e forti raffiche di vento”, si legge nella nota. (Continua dopo la foto)

Bomba d’acqua a Palermo aerei dirottati e black out

Dirottati moltissimi voli da e per gli aeroporti Falcone e Borsellino di Palermo e Trapani Birgi, con una riprogrammazione dell’ultimo minuto. Per quanto riguarda invece i disagi su strada, nella zona dello svincolo per l’ospedale Cervello, una parte della carreggiata è ancora del tutto allagata, come avvenuto nello scorso weekend. Allagata anche la zona del centro storico da via Imera a via Porta di Castro. Pure Mondello sta riscontrando strade allagate, sulla statale 113 tra Villabate e Ficarazzi. E Trapani non è da meno per allagamenti e temporanei black-out elettrici. Anche le linee telefoniche sono andate in tilt, come riferisce la stampa locale. Nel capoluogo sono finite sott’acqua, con disagi alla viabilità, la zona del porto, il rione Cappuccinelli, via Marsala e via Virgilio. La situazione è destinata a peggiorare nel corso della giornata, previsti forti temporali e grandinate.

Un weekend sfortunato: perturbazione meteo pronta ad abbattersi sull’Italia

Seguici sul nostro canale Telegram

Milano 2050: tutto bene, tutto come prima

Nations League, Italia-Spagna: Azzurri alla ricerca di un altro trofeo