Cadavere nel Po ipotesi, ultime notizie – Andreea Alice Rabciuc, campionessa di tiro a segno, è scomparsa l’11 marzo dopo essere stata ad una festa in un casolare in provincia di Ancona, a Maiolati Spontini. Secondo quanto riportato dai principali media stamani, venerdì 8 aprile 2022, potrebbe essere suo il cadavere ritrovato nel Po, alle porte di Rovigo. Il corpo era in un sacco che è stato rinvenuto da un tecnico che si trovava sulle rive del fiume con il suo barchino. Per le forze dell’ordine, ma si tratta ancora di una semplice ipotesi, i vestiti potrebbero ricondurre alla 27enne. I colori sgargianti piacevano alla giovane, come si nota anche solo guardando le sue foto sui social. Questo non fa comunque una prova: non è detto che sia proprio suo il corpo nel borsone da calcio. C’è però di più, facciamo il punto delle ultime notizie.
Cadavere nel Po, spunta l’ipotesi di Andreea Alice Rabciuc: gli indizi raccolti, le ultime notizie
Andreea, 27enne campionessa di tiro a segno, manca da quasi un mese. Di lei si sono perse le tracce dopo una festa in un casolare con il fidanzato con cui ha litigato fino all’alba e una coppia di amici. La donna avrebbe mandato fidanzato e amici a quel paese per scendere a piedi lungo la Provinciale che da Montecarotto scende a Moie. Nessuno però l’avrebbe notata, svanita nel nulla. A portare oggi gli inquirenti a credere che nel borsone rinvenuto a Rovigo ci sia il suo cadavere anche il fatto che questo fosse in un buono stato di conservazione e che fosse in acqua da meno di un mese. Perché le ipotesi trovino conferma però saranno necessari ulteriori esami. Sembra che Andreea avesse tatuaggi sulle mani e i capelli blu, elementi che l’avrebbero resa subito riconoscibile. Come rivela però «Tgcom24» le mutilazioni riscontrate sul corpo rendono impossibile l’identificazione di tali caratteristiche. Si attendono i risultati delle analisi del Dna della vittima.
Le parole del fidanzato Simone, l’ultimo ad averla vista viva
Inquietanti le parole del fidanzato Simone, l’ultimo ad averla vista e lui ad aver trattenuto per quasi due giorni, fino alla domenica pomeriggio, il telefonino di lei che continuava a squillare. Interpellato da «Chi l’ha visto?» ha detto: “Non riesco proprio a capire. Mi sembra strano perché è scappata via sei o sette volte, ma è sempre tornata, il giorno dopo, massimo due. Lei sa quello che fa, mi sembra strano che adesso lassù, sopra Moie, a Montecarotto ci sia qualche maniaco che si ferma con la macchina e la prende e la porta via. Mi risulta difficile pensare una cosa del genere. Però a questo punto, se non è tornata e non sa niente nessuno, mi preoccupo pure io”. Dichiarazioni riportate stamani da diversi giornali, tra cui il «Quotidiano Nazionale». Leggi anche l’articolo —> Tragedia a Favara, madre e figlio trovati cadavere in casa: uccisi da colpo di pistola