in

Calciomercato Juventus, arriva l’Allegri-bis: le sorti di Cristiano Ronaldo in bianconero

Il nuovo calendario della Serie A è uscito in queste ultime ore e la Juventus inizierà il campionato sfidando fuori casa l’Udinese. I bianconeri dovranno arrivare al 22 Agosto 2021 super preparati per cercare di ripartire con il botto verso la corsa scudetto che l’anno scorso hanno perso. Sulla panchina della Juventus è tornato di nuovo Massimiliano Allegri e la Juve-bis del noto mister a livello sia di gioco che di giocatori sicuramente regalerà molte sorpresi ai tifosi. Una delle questioni spinose del calciomercato della Juventus è quella legata a Cristiano Ronaldo. La domanda è “rimarrà o meno in bianconero?”. Per ora sembrerebbe di sì, ma il suo “ruolo” all’interno della squadra potrebbe cambiare.

Juventus-Lazio probabili formazioni Supercoppa italiana

Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo resterà in Italia?

Massimiliano Allegri torna per la seconda volta sulla panchina della Juventus e la sua idea di calciomercato inizia con il rinnovo del contratto all’attaccante Dybala, il quale altrimenti avrebbe dovuto salutare la nota squadra italiana entro il 2022. Dunque sembrerebbe essere proprio lui il punto fermo della nuova Juventus di Allegri. A questo punto sorge una domanda spontanea: “Che fine farà Cristiano Ronaldo?” Se il famoso bomber portoghese dovesse restare in bianconero non ricoprirebbe lo stesso ruolo di punta che ha avuto fino ad ora. I giocatori in campo non ruoteranno solo intorno a lui, ma si avrà un gioco di squadra dove tutti sono fondamentali. Cristiano Ronaldo ha ancora un altro anno di contratto, ma siccome il calciomercato della Juventus si è appena aperto potrebbe scegliere di lasciare la  squadra prima del previsto. Per il momento Ronaldo non ha mai detto esplicitamente di voler rimanere, limitandosi a parlare genericamente del miglior futuro possibile per lui. Quindi potrebbe esserci aria di cambiamenti in vista.

ARTICOLO | Tutti volevano Massimiliano Allegri ma alla fine la spunta la Juve: contratto di 3 o 4 anni

ARTICOLO | Il più ricco di Instagram: quanto guadagna Cristiano Ronaldo con un post

Quali proposte potrebbe ricevere CR7?

Per ora Cristiano Ronaldo è ancora un giocatore della Juventus e il prossimo 25 luglio 2021 tornerà in campo per iniziare gli allenamenti con la squadra in vista dell’inizio del nuovo campionato di Serie A. Come spiega Sportmediaset, al momento non ci sono segnali di un addio del giocatore portoghese, il cui futuro però resta legato a quello di Kylian Mbappè. Se il francese approderà al Real Madrid allora il Psg potrebbe provare l’affondo per Ronaldo con l’ipotesi Icardi per la Juventus. Naturalmente per ora restano solo ipotesi, il calciomercato è appena iniziato e non terminerà prima del 31 Agosto. Per questo motivo Cristiano e la Juve hanno tutto il tempo necessario per gestire al meglio il loro rapporto. >> Altre notizie sul mondo del calcio

whirlpool Napoli draghi

Whirlpool: «Lettere di licenziamento solo a sindacati», intanto Draghi studia soluzione

Claudia Gerini e Gianni Boncompagni

Claudia Gerini e Gianni Boncompagni, “una storia d’amore scabrosa”: «Eravamo due pazzi»