in

Il più ricco di Instagram: quanto guadagna Cristiano Ronaldo con un post

Quanto guadagna Cristiano Ronaldo con un post su Instagram? Qualche giorno fa l’uomo dei record ne ha superato un altro, arrivando a più di 300 milioni di followers su Instagram. Ora, per la prima volta, l’attaccante portoghese domina anche la classifica dei personaggi i cui post sponsorizzati costano di più, lasciandosi alle spalle l’attore americano Dwayne ‘The Rock’ Johnson e la pop star Ariana Grande.

Cristino Ronaldo positivo al coronavirus

Il più seguito di sempre

Cristiano Ronaldo è il personaggio con più followers in assoluto su Instagram, con circa 307 milioni. Se contiamo anche Facebook e Twitter, gli utenti che lo seguono sono più di 550 milioni. Per avere un metro di paragone, la star di Instagram e make-up artist Kylie Jenner ne conta 244 su Instagram.

Che Ronaldo sia uno dei personaggi più influenti del mondo ad oggi si è capito con l’episodio della Coca Cola in conferenza stampa durante l’Euro 2020. E se anche il Portogallo non è riuscito a battere il Belgio, uscendo dal campionato europeo, di certo Ronaldo avrà di che consolarsi. Secondo HopperHQ.com, che ogni anno stila una lista informale dei personaggi più “influenti” di Instagram, ovvero i personaggi i cui post sponsorizzati costano di più, Cristiano si piazza ora al primo posto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

Quanto guadagna Ronaldo con un post?

1,6 milioni di dollari. Ecco quanto dovrebbe costare, secondo il Guardian, un post sulla pagina Instagram del calciatore. Il potenziale di Ronaldo è quasi raddoppiato dal 2019, quando un suo post costava circa 889mila dollari e quando egli si posizionava terzo in classifica, dietro a The Rock e Kylie Jenner.

Conseguenza, anche questa, della pandemia da Covid-19: durante le restrizioni, con l’aumento del tempo medio speso sui social dai cittadini di tutto il mondo, le tariffe sono cresciute per tutti. Il costo della prestazione è calcolata da HopperHQ analizzando fattori tra cui l’engagement medio, la frequenza dei post del personaggio e i numeri di followers.

cristiano ronaldo quanto guadagna

La Top 10

Nella Top 10 dei più “ricchi” di Instagram, sei sono donne, di cui tre della famiglia Kardashian-Jenner. La maggior parte sono americani: fanno eccezione, per l’appunto, i calciatori Ronaldo e Lionel Messi (e Justin Bieber, di nazionalità canadese). Ecco la classifica dei personaggi i cui post sponsorizzati su Instagram costano di più, secondo HopperHQ.com:

  • Cristiano Ronaldo – $1.6m
  • Dwayne Johnson – $1.52m
  • Ariana Grande – $1.51m
  • Kylie Jenner – $1.49m
  • Selena Gomez – $1.46m
  • Kim Kardashian – $1.41m
  • Lionel Messi – $1.16m
  • Beyoncé Knowles – $1.14m
  • Justin Bieber – $1.1m
  • Kendall Jenner – $1.05m >> Tutte le news di UrbanPost

Denise Pipitone testimonianza clamorosa: il giorno della scomparsa «L’ho vista nell’hotel in cui lavorava Anna Corona»

Filippo bisciglia

“Temptation Island”, Filippo Bisciglia svela retroscena inatteso su Maria De Filippi