Vai al contenuto

Carla Fracci perché si veste di bianco: l’aneddoto svelato dal marito

10/12/2020 17:35 - Aggiornamento 10/12/2020 17:59

In collegamento ad “Oggi è un altro giorno” Beppe Menegatti e Carla Fracci hanno parlato del loro grande amore, svelando qualche retroscena: «Se è stato un colpo di fulmine? Diciamo sull’elemento straordinario Carla Fracci certamente. Tra noi ha funzionato perché ci siamo sempre messi in discussione. La nascita di nostro figlio Francesco ha suggellato la nostra unione», ha ammesso lui. «Non è facile essere sposati, ma noi abbiamo anche lavorato tanto insieme. Lui è un vulcano di idee, abbiamo fatto molto nel mondo della danza», ha dichiarato, invece, lei.

leggi anche l’articolo —> Carla Fracci: L’étoile che voleva fare la parrucchiera

Carla Fracci

Perché si veste di bianco Carla Fracci? L’aneddoto svelato dal marito

In collegamento da Milano, Carla Fracci ha raccontato a Serena Bortone, in diretta a “Oggi è un altro giorno”, quanto faticoso sia stato il lockdown: «Io e Beppe abbiamo vissuto male questo periodo, poi ci sono molti morti è una cosa surreale!». La ballerina oggi 84enne ha poi aggiunto: «Durante tutta la quarantena ho continuato a fare gli esercizi alla sbarra, per tenere un po’ queste gambette toniche. Ci manca il teatro, in questo momento non sono con voi ma è come se lo fossi». Beppe Menegatti ha svelato poi un aneddoto circa il modo di vestire di Carla Fracci. Perché indossa sempre abiti bianchi? Da cosa nasce questa particolare usanza? Il marito della più grande ballerina di tutti i tempi ha spiegato che tale abitudine è nata mentre la donna aspettava suo figlio Francesco. «Io e Carla ci amiamo come il primo giorno e si discute anche come il primo giorno. Quando ho visto Carla la prima volta io ero assistente di Visconti… Aveva delle calze rosse. Si è vestita un pochino dopo sempre di bianco, quando aspettava nostro figlio Francesco». Poi la puntualizzazione della Fracci: «Vestivo abiti leggermente larghi. Oggi la pancia si mostra… Io ho preferito fare così quando ero incinta», ha dichiarato lei.

Carla Fracci

«Il mio armadio? Ma non è vero che vesto solo di bianco! Nel guardaroba invernale…»

Già in un’intervista a “Il Corriere della sera” la Fracci aveva parlato del suo look total white spiegando come tutto ha avuto inizio: «Il mio armadio? Ma non è vero che vesto solo di bianco! Nel guardaroba invernale, da qualche parte, ho anche qualcosa di marrone e persino di verde… Il bianco? Cominciai durante la gravidanza, nel 1969. Avevo pochissima pancia ma cercavo un modo per accentuare ancora di più la riservatezza di quel momento. Il bianco come discrezione, insomma. C’è una fotografia che mi ritrae a luglio, a Forte dei Marmi, con pantaloni e chemisier immacolati, accanto a Eugenio Montale», ha confidato l’84enne milanese. Leggi anche l’articolo —> Carla Fracci età, altezza, peso, marito, figli, carriera: tutto sulla super-ospite di Amici 2018