in

Carrefour licenzierà 769 dipendenti: in Italia chiuderanno 106 negozi

Conosciamo tutti il colosso francese della grande distribuzione, Carrefour. Ebbene, ha dato il via ad una procedura di licenziamento espansa a 769 lavoratori e lavoratrici. L’ambito è quello del confronto attivato tra le parti sul Piano Aziendale 2022. Ben 9 Regioni italiane a rischio. (Continua dopo la foto)

Le 9 Regioni italiane: Lombardia, Valle D’Aosta, Liguria, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania, Sardegna. Perderanno il lavoro da Carrefour ben 261 dipendenti in 27 Ipermercati, 313 in 67 market, 168 in 10 cash&carry e 168 posti di lavoro presso le sedi amministrative di Milano, Nichelino, Roma, Airola, Gruliasco, Napoli, Rivalta e Moncalieri. Come riporta Fapage. Il 2022 incorporerà anche un piano che prevede la dismissione di 106 negozi di vendita diretta, 82 Express e 24 Market. Carrefour ha diramato una nota che spiega che “i motivi alla base della situazione di eccedenza sono da individuarsi nella grave situazione economico gestionale“. (Continua dopo la foto)

Carrefour licenzia 769 dipendenti e chiude 106 negozi

“Il complessivo calo del fatturato e dei clienti da un lato, e l’incidenza del costo del lavoro dall’altro, hanno determinato una situazione di grave squilibrio che ormai non è più sostenibile e costringe la società ad un intervento strutturale volto a riequilibrare il rapporto tra personale e fatturato”. L’azienda ha confermato “l’impegno, nell’ambito del confronto con i sindacati e con le istituzioni preposte, ad assicurare ad ogni collaboratore coinvolto la migliore soluzione possibile, favorendo il ricollocamento interno e percorsi per l’imprenditorialità. […] Con il piano di rilancio Carrefour conferma la volontà dell’azienda di restare e continuare ad investire in Italia, con l’obiettivo di tornare alla profittabilità e ad una crescita duratura e sostenibile”.

Padova, paziente No vax ricoverata rifiuta vaccino: “Meglio intubata che vaccinata”

Seguici sul nostro canale Telegram

Covid bollettino 16 novembre 2021

Covid oggi 7.698 nuovi casi e 74 morti, continua a crescere il numero dei ricoverati

blitz milano terrorismo

Terrorismo, 19enne originaria del Kosovo arrestata durante un blitz a Milano