in

“Cartabianca”, Mauro Corona spiazza la Berlinguer: «Se la moglie non te la dà, che fai?»

Una puntata decisamente ricca di colpi di scena quella di ieri, martedì 14 dicembre 2021, di «Cartabianca», il talk politico condotto da Bianca Berlinguer in onda su Rai Tre. Prima dello scontro tra Andrea Scanzi e Alberto Contri sulle vaccinazioni, c’è stato un siparietto divertente tra Mauro Corona e la padrona di casa. La battuta dello scrittore è arrivata a seguito di una frecciatina della conduttrice sulle ospitate del filosofo dalla concorrenza.

leggi anche l’articolo —> “Le Iene”, Bianca Berlinguer furiosa con la figlia: «Imbecille, ti ammazzo con le mie mani»

corona bianca Berlinguer

“Cartabianca”, Mauro Corona spiazza la Berlinguer: «Se la moglie non te la dà, che fai?»

“Per me la parola patriota ha un significato importante, penso ai caduti… a quelli che sono morti o sono imprigionati e torturati per la patria. Sul Monte Piana sono morti tanti giovani, il più vecchio aveva 24 anni. Per me questi sono i patrioti”, ha spiegato Mauro Corona, interpellato da Bianca Berlinguer sulle recenti esternazioni della leader di Fratelli di Italia Giorgia Meloni. Prima che si chiudesse il collegamento il filosofo ha cercato di promuovere il libro di Paolo Del Debbio, conduttore e giornalista in onda su Rete 4, canale informativo targato Mediaset e, dunque, “rivale” della Rai, l’azienda per la quale lavora Bianca Berlinguer. Con un colpo di coda lo scrittore amante della montagna ha messo in imbarazzo la padrona di casa, che – c’è da dire – l’aveva punzecchiato per bene in precedenza sulle sue ospitate a «Dritto e Rovescio» nei mesi scorsi.

corona Berlinguer

«Come no, lo conosco. È quello da cui è andato subito a farsi consolare…»

Lo conosce questo qui no?“, ha detto sorridendo Mauro Corona, mostrando la copertina del libro di Paolo Del Debbio appena uscito. Pronta la risposta di Bianca Berlinguer: “Come no, lo conosco. È quello da cui si è andato subito a farsi consolare quando non stava a Cartabianca…“. Ma Mauro Corona, davanti all’osservazione pungente della conduttrice, non si è tirato indietro: “Eh beh, se la moglie non te la dà più cosa fai?“. Una risposta mordace, che ha messo in evidente difficoltà la conduttrice. Come si è concluso il botta e risposta? Con sorrisi anche tra i tecnici presenti. “Guardi non c’è nessuno qua, ma le dico che tutto lo studio ride”, la chiosa della giornalista. Leggi anche l’articolo —> “Cartabianca”, lite tra Andrea Scanzi e Alberto Contri: insulti a non finire

corona Berlinguer

Seguici sul nostro canale Telegram

Hong Kong incendio al World Trade Center 300 persone intrappolate

Hong Kong, incendio al World Trade Center: 300 persone intrappolate

Stop della produzione di auto a benzina e diesel nel 2035: a rischio 70mila posti di lavoro