Vai al contenuto

Chadwick Boseman è morto: il supereroe di “Black Panther” aveva 42 anni

29/08/2020 08:35 - Aggiornamento 29/08/2020 08:42

Addio a Chadwick Boseman, protagonista nel 2018 di ‘Black Panther’ della Marvel Comics. L’attore è morto a 42 anni per un cancro al colon, che gli era stato diagnostico per la prima volta nel 2016. Non aveva mai parlato in pubblico della sua malattia: instancabilmente il divo aveva continuato a lavorare, collezionando ad Hollywood un successo dopo l’altro: da Avengers: Infinity War (2018) ad Avengers: Endgame (2019), diretti entrambi da Anthony e Joe Russo (2019); da City of Crime (21 Bridges) di Brian Kirk (2019) a Da 5 Bloods – Come fratelli (2020) di Spike Lee.

leggi anche l’articolo —> È morto Michel Piccoli, l’attore di “Habemus Papam”

chadwick boseman

Chadwick Boseman è morto: il supereroe di “Black Panther” aveva 42 anni

Chadwick Boseman non c’è più. L’attore si è spento a 42 anni per un brutto male. A dare l’annuncio della morte la famiglia. Boseman, come dicevamo in apertura, combatteva contro il cancro al colon da ben quattro anni. I familiari in una dichiarazione, pubblicata su Twitter, hanno fatto sapere che il divo hollywoodiano è deceduto a casa sua: al suo fianco la moglie e le persone a lui più care. “Un vero combattente, Chadwick ha perseverato in tutto questo, e ti ha portato molti dei film che hai imparato ad amare così tanto. Da Marshall a Da 5 Bloods, Ma Rainey’s Black Bottom di August Wilson e molti altri. Tutti sono stati filmati durante e tra innumerevoli interventi chirurgici e chemioterapia”, si legge nel post commovente.

Chadwick boseman

All’inizio della sua carriera aveva interpretato Jackie Robinson e James Brown

L’attore ha interpretato all’inizio della sua carriera personaggi storici come Jackie Robinson, il primo afroamericano a recitare nella Major League di baseball, nel film ’42’, e il musicista funk James Brown in ‘Get on Up’. A dargli la popolarità però il ruolo di Re T’Challa dell’immaginario regno africano di Wakanda, nel film ‘Black Panther’ che, ha detto la sua famiglia, “è stato l’onore della sua vita”. ‘Black Panther’ ha vinto tre Academy Awards nel 2019, i primi in assoluto per i Marvel Studios; senza contare che è stata pure la prima pellicola tratta da un fumetto ad essere nominata per il miglior film agli Oscar. In tutto il mondo ‘Black Panther’ ha incassato oltre 1 miliardo di dollari. Leggi anche l’articolo —> Meryl Streep, buon compleanno: il suo discorso sulla pazienza un esempio per tutte noi