Vai al contenuto

Chi è Alessandro Tedeschi, vita privata e carriera: tutto sull’attore di “Dieci minuti”

05/02/2024 10:37 - Aggiornamento 05/02/2024 11:42
Alessandro Tedeschi chi è dieci minuti

Alessandro Tedeschi, tra gli attori italiani più apprezzati tanto a teatro quanto sul piccolo schermo, dove si è affermato con la serie Tv Chiamami ancora amore (2021), è tra i protagonisti di “Dieci minuti”, diretto da Maria Sole Tognazzi: uno dei film italiani più attesi in questo 2024, dal 25 gennaio al cinema. Nel film, liberamente ispirato al romanzo omonimo di Chiara Gamberale, interpreta il ruolo di Niccolò. Scopriamo qualche curiosità su di lui e sulla sua vita, sia privata che pubblica.  (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Deva Cassel, chi è la figlia di Monica Bellucci: carriera, fidanzato e curiosità

Chi è Alessandro Tedeschi? La sua vita privata

Classe 1980, nato a Genova e diplomatosi al liceo scientifico, Alessandro Tedeschi è diventato attore quasi per caso. Anzitutto, il mondo dello spettacolo lo ha avuto “in casa”: non tutti sanno, infatti, che è nipote di Corrado Tedeschi, il noto conduttore televisivo. Dopo il diploma ha lasciato Genova per Milano e si è iscritto al Centro Teatro Attivo di Milano, dove ha seguito il corso per attori. Subito dopo è passato alla Civica Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe” di Udine, dove è rimasto per tre anni. Successivamente, ha dato il via alla sua carriera da attore e sceneggiatore. Inoltre, ha seguito anche uno stage con Margarete Asmuth incentrato sul metodo Linklater, tecnica per perfezionare la voce a teatro. Sul suo profilo social di Instagram (@aletedeschi80) ci sono poche foto, tra le quali si notano quelle di due bambini: un piccolo maschietto e una femminuccia. Sono i figli avuti dalla compagna Barbara Ronchi. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Chi è Sena Santini, vita e carriera (professionale e artistica) del giudice di “Avanti un altro”

Il fidanzamento con Barbara Ronchi

Barbara Ronchi, nata a Roma il 22 giugno del 1982, si è laureata in Scienze storiche e archeologiche ma l’altra sua passione, la recitazione, ha avuto il sopravvento: vincitrice del David di Donatello nel 2023, come Migliore attrice protagonista per Settembre. La sua carriera professionale è diventata la recitazione e infatti decide di frequentare l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico“, dove si diplomerà nel 2009. Nello stesso anno comincia a lavorare a teatro con Valerio Binasco, Carlo Cecchi e Fausto Paravidino.
Il suo esordio avviene nel 2010 con La città invisibile, dove la sua interpretazione le vale il premio “Città dell’Aquila” come migliore attrice. Da qui la sua carriera decolla: nel 2013 viene scelta da Valeria Golino per il film Miele. Poi la sua carriera cinematografica continua con Fai bei sogni. Nonostante il successo tra film e serie tv, la Ronchi ha sempre voluto mantenere un profilo basso per quanto riguarda la sua vita privata. L’unione con Alessandro Tedeschi, tuttavia, è oramai nota. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Chi è Maria Braccini, la fidanzata di Jannik Sinner (quella vera)

La carriera di attore di Alessandro Tedeschi

Alessandro Tedeschi ha recitato nel 2019 in film e fiction di successo, riscuotendo così un ottimo consenso dalla critica e dal pubblico. Ha interpretato il personaggio di Mario Barbieri ne “Lo spietato”, film di Renato De Maria con Riccardo Scamarcio, mentre nella serie tv “Oltre la soglia” ha interpretato lo psichiatra Francesco Negri. La maggior parte della sua attività di attore si concentra in teatro. Ha preso parte a numerosi spettacoli teatrali, tra cui: “Il segreto della vita”, regia Filippo Dini; la trasposizione teatrale di “Uno, nessuno e centomila”, romanzo di L. Pirandello; “Amleto” di Shakespeare, diretto da Lorenzo Loris ma anche “Macbeth”, con la regia di Paola Giacometti. Importante è stata anche la sua interpretazione in “Aspettando Godot” di Samuel Beckett, per la regia di Lorenzo Loris.

Leggi anche: Morta all’età di 90 anni Sandra Milo. Chi era la mitica “Sandrocchia”