in

Chi è Alessia Ventura: vita privata, carriera e la sua prima gravidanza

Alessia Ventura ha da poco annunciato di essere incita. A 40 anni avrà il suo primo figlio insieme al suo compagno Gabriele Schembari, con cui è legata da oltre un anno e mezzo. Lo comunica su Instagram postando una bellissima foto con il pancione davanti all’albero di Natale e scrive: «Ti aspettiamo Amore. Buon 2021!!!». Ma chi è Alessia Ventura? Ripercorriamo la sua carriera e scopriamo alcune curiosità sulla sua vita.

>> Luca Argentero età, altezza, peso, fidanzata e carriera: tutto sull’attore italiano

Alessia Ventura

Alessia Venutura: biografia

Alessia Ventura è nata a Torino il 10 aprile del 1980 sotto il segno del Toro. La showgirl è alta 173 cm e pesa circa 57 kg. Ha una sorella che si chiama Sara ed è la cugina di Luca Argentero. Si vocifera che sia stata proprio Alessia nel 2003 ad inscrivere il futuro bell’attore a quella edizione del Grande Fratello che lo portò al successo. La Ventura inizia la sua carriera a soli 14 anni quando comincia a fare la modella per diverse sfilate. Successivamente si fa notare in particolare modo per il ruolo di valletta in diversi programmi Tv. Indimenticabile è sicuramente il suo posto di Letterina a Passaparola, che le permettere di acquisire molta notorietà. Da li la sua carriera prende piede e partecipa al reality La Talpa, oltre che a programmi come Controcampo e alcuni eventi su Sportitalia. Negli ultimi anni l’abbiamo vista a Mezzogiorno in Famiglia. Ha fatto parte anche del cast di alcune serie tv come Centovetrine e Carabinieri.

Alessia Ventura

 

Alessia Ventura e il primo figlio

Alessia Ventura ha fatto parlare di se anche per la sua vita privata perché piena di personalità dello spettacolo. Il suo amore più grande e forse quello più famoso è stato Pippo Inzaghi. In quegli anni il binomio modella o showgirl abbinata ad un calciatore era molto in voga. La letterina e l’attaccante del Milan passarono insieme ben 5 lunghi anni ma forse la storia andò avanti per più tempo. Infatti sono stati paparazzati parecchie volte anche dopo la rottura. Ora Alessia è più serena che mai con il suo compagno, Gabriele Schembari, con cui è legata da oltre un anno e mezzo. E il suo 2020 è volto al meglio visto che propri in questi ultimi giorni ha annunciato la sua prima gravidanza. L’età non è più un problema e Alessia lo sa bene visto che di anni ne ha 40 ma pronta ad accogliere un figlio nella sua vita. >> tutti i Gossip di Urbanpost 

Seguici sul nostro canale Telegram

Dayane Mello GF

Bufera su Dayane Mello al GF Vip, chi la sostiene da fuori dalla casa: appello senza precedenti

Vaccini Covid, Magrini (Aifa): “Da Moderna ottimi dati, presto approvazione Ema”