in

Chi è Ciro Ceruti, vita privata e carriera: tutte le curiosità sul comico italiano

Se volete trascorrere una sera in allegria con la vostra famiglia basta sintonizzarvi a partire dalle 21.20 su Rai 2. Sul secondo canale Rai andrà in onda il film degli Arteteca “Finalmente sposi” che la storia di una parrucchiera dai gusti non particolarmente raffinati e il cassiere di un supermercato si trovano coperti di debiti dopo una esageratamente fastosa cerimonia di nozze. Tra gli attori del cast c’è anche il comico Ciro Ceruti. In attesa di vederlo sul piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più sulla loro vita privata e pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Ciro Ceruti

Chi è Ciro Ceruti? La sua vita privata

Ciro Ceruti è nato a Napoli il 20 maggio 1971 ed è un attore, regista teatrale e autore comico italiano. Ha quasi 50 anni. Sulla sua altezza e sul suo peso al momento non ci sono informazioni. È del segno zodiacale del Toro. Cresciuto a San Giorgio a Cremano, nel 2001 ha debuttato come attore, autore e regista dello spettacolo Sesto sesso, con Yulia Majarcuk. La sua passione per il teatro nasce fin da bambino. L’attore, durante una lunga intervista, ha dichiarato: «Praticamente da bambino. Devo dire che ad un certo punto mi sentivo anche un po’ emarginato, in quanto i miei amichetti vedevano Jeeg robot, Goldrake, Mazinga Z, ed io le commedie di Eduardo, si organizzavano partite di calcetto ed io organizzavo compagnie amatoriali». Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, l’attore dovrebbe essere sposato e dovrebbe avere anche una figlia. Infine, Ciro ha anche un profilo Instagram (@ciro.ceruti), attraverso il quale comunica con i suoi fan.

ARTICOLO | Chi sono gli Arteteca, vita privata e carriera: tutto sulla famosa coppia comica
ARTICOLO | Fiction Rai Aprile 2021, che vedremo in tv: da “Leonardo” a “I guardiani del cielo”

La sua carriera nel mondo del teatro e del cinema

Ciro Ceruti è stato l’autore e il regista di numerose commedie: Il pidocchio, Sesto sesso, A tutti ma non a me, Nel momento giusto nel posto sbagliato, La sfortuna non esiste e Miracoli di seta. Nel 2002 ha scritto con Villano la sit-com in onda su Canale 9 Fuori corso. Qui Ceruti interpreta il ruolo di Cosimo De Santi. Poi nel 2007 Ceruti ha scritto e interpretato con Paolo Caiazzo un’altra sit-com, Chiacchiere e distintivo, in 30 puntate su Canale 34. Sempre nel 2007 ha partecipato con una sit-com tutta sua al Roma fiction fest Gemelli e diversi. Nel 2011, sempre con Ciro Villano, Ceruti ha diretto il suo primo film, Fallo per papà. Nel 2014 Ceruti è stato nelle sale cinematografiche con la sua seconda opera: La legge è uguale per tutti… forse.  Attualmente è impegnato nella web serie Vita. >> Altri Gossip

Paolo Caiazzo

Chi è Paolo Caiazzo, vita privata e carriera: tutto sull’attore comico italiano

vaccini covid

10 miliardi di dosi di vaccino anti Covid entro il 2021, ma è allarme componenti