in

Chi è Colapesce, vita privata e carriera: tutto sul cantautore italiano

Da domani 2 marzo 2021 prenderà il via il 71° Festival di Sanremo. Tra i 26 “Big” in gara anche il noto cantautore italiano Colapesce, il quale parteciperà in coppia con Dimartino. Il duo siciliano si presenta sul palco dell’Ariston con il brano Musica leggerissima. Per ora sembrerebbero essere proprio loro i favoriti di questa nuova edizione del Festival. In attesa di sentirli cantare, scopriamo qualcosa in più sulla vita privata e pubblica di Colapesce. Quanti anni ha? Qual è il suo vero nome? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della musica? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Leggi anche –> Chi sono i favoriti per la vittoria a Sanremo 2021? I pronostici su Eurobet riservano sorprese

Colapesce

Chi è Colapesce? La vita privata

Colapesce, pseudonimo di Lorenzo Urciullo, è nato a Solarino, in provincia di Siracusa, il 6 settembre 1983 ed è un cantautore italiano. Il suo nome d’arte è un riferimento alla siciliana Leggenda di Colapesce. Ha quasi 38 anni. Per quanto riguarda la sua altezza e il suo peso al momento non si hanno informazioni. È del segno zodiacale della Vergine. Ha iniziato a cantare come leader del gruppo Albanopower, prima di unirsi al progetto Santiago di Alessandro Raina. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, il cantante è molto riservato. Al momento dovrebbe essere single. Colapesce è molto attivo anche sui social. Il suo profilo Instagram (@colapesce) conta oltre 35,1 mila followers, i quali ogni giorno seguono le sue mille avventure professionali.

La carriera musicale

Lorenzo Urciullo, ex leader del gruppo Albanopower, ha pubblicato nel gennaio 2012 il suo album di debutto come solista, dal titolo Un meraviglioso declino. Con questo album, Colapesce ha vinto la Targa Tenco 2012 come “migliore opera prima”. Sempre nel 2012 si aggiudicato il premio “Fuori dal Mucchio” per il “Miglior esordio”. Nel 2014 ha pubblicato il suo nuovo singolo Maledetti italiani. Poi nel 2015 ha annunciato il suo nuovo album Egomostro. Nel 2017 ha pubblicato il singolo Ti attraverso, primo estratto dal nuovo album, Infedele pubblicato il 27 ottobre, anticipato anche da un altro singolo, ossia Totale. Nell’estate 2018 ha lanciato il brano Aiuta un danese. Ad aprile 2019 è uscito l’album Faber nostrum e nel giugno 2020 l’album I mortali. >> Altri Gossip

17enne morta a Roma in incidente con auto della Polizia

Roma, Polizia tampona auto durante un inseguimento: muore una 17enne

marta cartabia

Governo Draghi, Cartabia gela Franceschini: «Qui pensiamo al paese, non ai partiti»