in

Chi è Giò Evan: l’amato artista poliedrico sarà tra i Big di Sanremo 2021

Giò Evan sarà uno dei concorrenti di Sanremo 2021 e rientrerà nella sezione dei Big. Pubblica diversi libri di successo e intanto scrive canzoni, tutto dopo aver fatto un viaggio in India in bicicletta. Ma chi è il cantante e scrittore in gara? Vita e carriera dell’artista più poliedrico del nostro tempo.

>> Chi è Willie Peyote, vita privata e carriera: tutto sul rapper italiano

Giò Evan

Giò Evan: biografia

Giovanni Giancaspro in arte Giò Evan nasce a Molfetta il 21 aprile 1988 ed è uno scrittore e cantautore italiano. A vent’anni il giovane artista scrive il suo primo libro, Il florilegio passato. Quest’ultimo è una raccolta di versi che ha composto durante il suo viaggio in India tra il 2007 e il 2015. Giò Evan partì con la bicicletta e arrivò fino in India, in Sudamerica e in Europa. Comincia a studiare e vivere accanto a maestri e sciamani del posto e in Argentina viene battezzato come “Gio Evan” da un Hopi. Poi inizia a dedicarsi anche alla musica, infatti tra il 2012 e il 2013 fonda Le scarpe del vento. In questo progetto musicale Giò Evan scrive, canta e suona la chitarra. E sia il primo libro che il primo disco, Cranioterapia, sono stati pubblicati in modo totalmente indipendente dall’artista stesso. Negli anni successivi pubblica atri tre libri e intanto la sua fama cresce grazie anche al successo sui social in cui condivide brevi aforismi in versi tratti dalle sue opere. Insomma un artista a tutto tondo che sfrutta a pieno la sua abilità con le parole che siano scritte o cantante.

Giò Evan

Giò Evan Sanremo

Giò Evan è una sorpresa a Sanremo perché questo suo essere cosi tanto poliedrico non lo definisce in una categoria piuttosto che un’altra. Ma Evan sale sul palco dell’Ariston con milioni di fan che lo supportano da anni. Il cantante Italiano si presenta alla competizione con un ultimo brano pubblicato: Glenn Miller. La nota di presentazione della canzone è così composta: «Il tema dell’improvvisazione tipico del mondo jazz è applicato al nostro vivere quotidiano. La pianificazione lascia il posto all’intuito riponendo fiducia per la vita stessa». Poco tempo fa Giò aveva anche pubblicato il suo ultimo libro, I ricordi preziosi di Noah Gingols, e anche un’altra canzone, Regali fatti a mano. Un fiume di creatività che sfocia in musica e su carta. Sanremo sembra proprio il palco che si merita dopo tutti questi successi. >> tutti i Gossip di Urbanpost 

 

 

Vaccino Covid, Rezza: “All’inizio dosi saranno poche, proteggere categorie ad alto rischio”

Piero Angela

Piero Angela: «Io e mia moglie a Natale saremo soli. Mi vaccinerò, è sicuro e vi spiego perché»