in

Chi è Lucia Mascino: vita privata e carriera dell’attrice italiana

Lucia Mascino è un’attrice italiana specializzata sia nel teatro che nel cinema. Stasera la vedremo nella seconda puntata del 2021 del telefilm di Sky I Delitti del Barlume con Filippo Timi. Diventata famosa con la serie Una mamma imperfetta la Mascino è una delle attrici di punta nel panorama Italiano. Andiamo a scoprire qualcosa in più su di lei.

>> Chi è Filippo Timi: vita privata, carriera e il marito Sebastiano Mauri

Lucia Mascino

Chi è Lucia Mascino: biografia

Lucia nasce ad Ancona il 27 gennaio del 1977 sotto il segno dell’Acquario. La sua famiglia è molto numerosa ed è la figlia più piccola. Infatti prima di lei ci sono Giuseppe, Paolo e Anna. Cresciuta con i suoi fratelli con cui ha un ottimo rapporto, Lucia, sin da piccola si ritrova ad essere abbastanza indipendente. Come spiega durante un’intervista a Vanity Fair l’attrice andava a scuola da sola già all’età di sei anni. E’ diventata grande in modo “selvatico”, come lei stessa afferma. In questo modo, confessa, è riuscita a farsi le ossa in tenera età cosi da poter vivere la vita da donna sicura di sé e autonoma. Dopo aver concluso gli studi al liceo decide di procedere con la carriera universitaria frequentando il corso di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali. Nel mentre però sogna di diventare un’attrice, così si iscrive al Centro di Ricerca e Sperimentazione teatrale di Pontedera. Andando avanti con gli anni Lucia si accorge di voler basare la sua vita interamente sul teatro e il cinema cosi lascia l’università per dedicarsi alla recitazione.

Successivamente entra a far parte di alcune compagnie teatrali locali facendosi notare da alcuni registi. Inizia così il suo percorso nel mondo della televisione e del cinema. I primi lavori importanti arrivano con il film, dove è protagonista, Fraulein e la serie tv di successo Una mamma imperfetta. Con la produzione Sky I Delitti del Barlume corona la sua carriera da attrice che le permette di partecipare al film basato sulla vita di Mia Martini, Io sono Mia, insieme a Serena Rossi.

Lucia Mascino

I riconoscimenti

Durante la sua carriera Lucia Mascino ha ricevuto molti riconoscimenti. Tra i tanti, degno di nota è sicuramente il premio dell’ETI Nuove sensibilità con lo spettacolo teatrale Io sono internazionale. E ancora nel 2018 la candidatura ai Globi d’Oro e ai Nastri d’Argento per il film Amori che non sanno stare al mondo, film per il quale vince il Premio Anna Magnani. Ai Nastri d’Argento Lucia ci è andata una seconda volta come candidata a miglior attrice per i film Favola e La prima pietra.

La vita privata di Lucia Mascino

L’attrice è particolarmente riservata. Infatti non si sa assolutamente niente di lei fuori dal set. Se abbia un compagno, una compagna o dei figli. Durante una intervista al settimane Elle ha dichiarato di non trovare interessante sapere cosa ci sia nella vita privata di un vip, quindi “spiare” il suo salotto e vederci il suo cane e i suoi figli. Si ritiene una persona amante del mistero e forse è per questo che tiene tanto oscurata la sua sfera personale. >> tutti i Gossip di Urbanpost

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Ilaria Di Pasqua

labbra più grandi mondo

Barbie umana, la donna con le labbra più grandi del mondo: dopo 20 fillers è così [FOTO]

Ritardo vaccini Moratti

Ritardo vaccini, Moratti: «Ripartizione anche in base al Pil». Speranza: «Salute non dipende da ricchezza»