in

Chi è Luisa Ranieri: carriera e vita privata dell’attrice

Chi è Luisa Ranieri, la famosissima attrice italiana. Oltre ad essere una star del panorama televisivo nazionale Luisa è anche mamma e moglie. Ma andiamo a scoprire come è arrivata al successo e cicche sulla sua vita privata.

>> “Lolita Lobosco” trama e cast: tutto sulla nuova serie Rai con Luisa Ranieri

Luisa Ranieri

Luisa Ranieri: biografia

Luisa Ranieri nasce a Napoli il 16 dicembre del 1973. Grazie ad uno spot pubblicitario per la nota marca di te Neastea, Luisa con pochissime parole riesce a conquistare il pubblico. Infatti in quei pochi minuti l’attrice dice solo: «Antò fa caldo». Questa pubblicità arriva fino a Leonardo Pieraccioni che lo stesso anno (nel 2001) vuole l’attrice per interpretare il ruolo da protagonista nella pellicola di successo Il Principe e il Pirata. Da qui in avanti la sua carriera prende piede e infatti nel 2014 recita per Michelangelo Antonioni e prende parte ad altri importanti progetti sia televisivi che cinematografici. Cinema ma anche televisione. Luisa Ranieri è la regina di molte fiction italiane come Maria Goretti, La omicidiCefalonia, in cui è protagonista insieme a Luca Zingaretti, suo attuale marito. Una delle serie tv di maggiore successo è stata sicuramente Callas e Onassis. Qui Luisa interpreta il ruolo di Maria Callas diretta da Giorgio Capitani e trasmessa da Canale 5.

Tra le altre fiction che l’hanno vista protagonista in Rai, anche Luisa Spagnoli, la storia della grandissima imprenditrice umbra. Ad oggi, la Ranieri conta al suo attivo sia 40 film tra TV e cinema e c’è da scommettere che nel prossimo periodo non mancheranno progetti altrettanto ambiziosi e importanti collaborazioni.

Luisa Ranieri e Luca Zingaretti

La vita privata di Luisa

Oltre ad essere un’attrice di successo Luisa Ranieri è anche moglie e madre. Infatti è spostata con Luca Zingaretti, noto per essere il commissario più amato dagli italiani. La loro è una storia d’amore che dura dal 2005 e che sembra andare a gonfie vele. I due si sono sposati lo scorso 2012 con rito civile nella città di Ragusa, più precisamente nel Castello di Donna Fugata. Dall’amore tra i due sono nate Emma e Bianca, rispettivamente nel 2011 e nel 2015. Durante intervista a FQMagazine per il fattoquotidiano.it Luisa Ranieri alla domanda “lei è mai stata vittima di pregiudizi?” risponde: «Sì, certo. Anche se hai fatto molto e ti sei impegnata al massimo, sei sempre considerata «la moglie di». Ma per fortuna le cose stanno cambiando e penso che questa serie sia un segnale importante: ho una mia identità professionale che rivendico con il lavoro e l’impegno».

E a proposito del mondo femminile, sempre durante l’intervista la Ranieri confessa: «Guardi, caratterialmente rifuggo sempre dalla competitività. Non fa parte di me. Se mi trovo a un tavolo con le donne e intuisco la competizione, mi sottraggo: non mi stimola, mi piace più la complicità e la solidarietà di genere. E le donne avvertono che non so essere una rivale ma piuttosto un’alleata». >> tutti i gossip di Urbanpost 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Ilaria Di Pasqua

Sondaggi politici: Draghi e Meloni si contendono lo scettro del leader preferito

Dayane Mello

“Gf Vip”, Dayane Mello crollo psicologico nella notte: «Voglio morire…», interviene Pretelli