in

“Lolita Lobosco” trama e cast: tutto sulla nuova serie Rai con Luisa Ranieri

Lolita Lobosco e la nuova fiction Rai, diretta da Luca Miniero e prodotta da Angelo Barbagallo e Luca Zingaretti, in collaborazione con Rai Fiction. La serie con Luisa Ranieri come protagonista andrà in onda a partire da domenica 21 febbraio 2021 alle ore 21.20 circa sul primo canale della tv nazionale. Il commissario Lolita Lobosco è un personaggio immaginario, nato dalla penna di Gabriella Genisi. Come dichiarato dalla scrittrice stessa, Lolita è l’omologo femminile del Commissario Montalbano, da cui ha tratto anche ispirazione per i suoi romanzi. Scopriamo ora insieme alcune curiosità sulla fiction: dalla trama al cast di Lolita Lobosco.

Leggi anche –> Luisa Ranieri Instagram mozzafiato in intimo, la spallina scivola giù: «Montalbano non si può lamentare…»

Lolita Lobosco trama

“Lolita Lobosco”: la trama

La serie Lolita Lobosco prende ispirazione dai romanzi noir di Gabriella Genisi. Ecco la trama della nuova fiction Rai con Luisa Ranieri: dopo aver vissuto per un lungo periodo nel Nord Italia, Lolita torna a Bari, sua città natale. La protagonista è una donna single, in carriera, divenuta vicequestore. È a capo di una squadra di soli uomini e si trova quindi a dover combattere anche contro i pregiudizi dei suoi colleghi. Una sola cosa è assente dalla vita della protagonista, ovvero l’amore. Il perché Lolita non riesca a intraprendere una storia seria e duratura si nasconde nel suo passato famigliare. Al commissariato, al suo fianco troviamo Forte ed Esposito, due attendenti. Nella sfera privata, invece, vediamo la madre Nunzia, la sorella Carmela e l’amica Marietta. Proprio la sua migliore amica le presenterà il giornalista Danilo. Malgrado l’evidente differenza d’età tra lui e Lolita Lobosco nascerà una storia d’amore che lascerà il pubblico da casa completamente senza fiato.

Il cast

La nuova serie di Rai 1 Lolita Lobosco sarà composta da quattro puntate. Inoltre, le sue avventure saranno disponibili anche su RaiPlay in diretta streaming o on demand. La fiction è stata girata in parte a Roma e in parte tra Monopoli e Bari. Oltre a Luisa Ranieri che interpreta la protagonista della serie, nel cast ci saranno anche: Lunetta Savino, nei panni della madre di Lolita; Bianca Nappi, che interpreta Marietta la migliore amica del commissario, Filippo Scicchitano e Jacopo Cullin, nei panni dei due attendenti Forte ed Esposito; Giovanni Ludeno; Ninni Bruschetta; Paolo Briguglia; Alessio Vassallo e Raz Degan. >> Altre Curiosità sul mondo dello spettacolo

Seguici sul nostro canale Telegram

Come usare le carte prepagate per le spese quotidiane

Covid bollettino oggi 1 febbraio 2021

Covid, il bollettino di oggi: 7.925 nuovi casi e 329 morti, salgono le terapie intensive