in

Chi è Owen Wilson: vita privata e carriera della Star di Hollywood

Owen Wilson è un’attore Americano noto per il suo umorismo sottile e per i ruoli stravaganti in film come I Tenenbaum e Vizio di Forma. Stasera lo vedremo su Canale 20 di Mediaset con un grande classico della commedia di Hollywood, Due Single a Nozze con Vince Vaughn. Biografia e curiosità sulla Star.

>> Bradley Cooper: vita privata, carriera a Hollywood e origini Italiane

Owen Wilson

Owen Wilson nei primi anni

L’attore Owen Cunningham Wilson è nato il 18 novembre 1968 a Dallas, in Texas, figlio di un fotografo e di un dirigente pubblicitario. Conosciuto ora per i suoi personaggi comici morbidi e sottomessi e il suo naso storto, Wilson è cresciuto insieme ad altri due futuri attori: i fratelli Andrew e Luke. Dopo essere stato espulso dalla St. Mark’s School del Texas, si è diplomato alla Thomas Jefferson School prima di frequentare il New Mexico Military Institute. Mentre frequentava l’Università del Texas ad Austin, ha incontrato il futuro regista Wes Anderson.

I film con Wes Anderson

La prima collaborazione cinematografica di Wilson e Anderson è stata Bottle Rocket del 1996, che è stato creato da un cortometraggio mostrato al Sundance Film Festival. Poco dopo, Wilson si trasferì a Hollywood con i suoi due fratelli. Mentre era lì, ha continuato a scrivere altri tre film con Anderson: Rushmore e Le Avventure Acquatiche di Steve Zissou. Con il film I Tenenbaum il duo ha ottenuto una nomination all’Oscar per la migliore sceneggiatura originale. Oltre alle sue collaborazioni con Anderson, Wilson è apparso in diversi film ad alto budget con l’attore comico (e buon amico) Ben Stiller, tra cui Ti Presento i Miei e i suoi due sequel, Zoolander e Starsky & Hutch. Wilson ha ottenuto uno dei suoi più grandi successi al botteghino con Due Single a Nozze del 2005, con Vince Vaughn. Wilson ha anche contribuito con la sua voce al grande successo d’animazione Cars.

Owen Wilson e Kate Hudson

Owen era romanticamente legato alla sua co-protagonista You, Me and Dupree Kate Hudson, ma la coppia si è lasciata nel 2007. Wilson era in precedenza legato sentimentalmente a Jessica Simpson, Jennifer Aniston e Sheryl Crow.Il 14 gennaio 2011 alle Hawaii è nato il suo primo figlio Robert Ford Wilson, nato dalla relazione con Jade Duell. La loro relazione finì nel giugno dello stesso anno, dopo un anno e mezzo di fidanzamento. Il 30 gennaio 2014 ha avuto il suo secondo figlio, Finn, dalla relazione con l’allenatrice Caroline Lindqvist, da cui si è poi separato.

La figlia disconosciuta di Owen Wilson

Nell’ottobre del 2018 nasceva la piccola Lyla e l’attore americano Owen Wilson, non ha mai voluto riconoscerla come sua figlia. La bimba è nata dalla relazione che Owen ha avuto con Varunie Vongsvirates. È la terza figlia dell’attore, ma lui non vuole avere niente a che fare con lei, non l’ha riconosciuta nonostante il test di paternità (voluto da Wilson in persona) abbia messo a tacere tutti i dubbi che circolavano sulla faccela. Anche sei in modo discontinuo, Owen e Varunie si sono frequentati per 5 anni: lei era la sua amante segreta perché i due non sono mai usciti allo scoperto.

Owen Wilson

Owen Wilson: tentato suicidio

Il 26 agosto 2007, Owen è stato portato dalla sua casa di Santa Monica, in California, all’ospedale dopo che era stata fatta una chiamata per l’assistenza medica. I rapporti della polizia in seguito hanno mostrato che avevano risposto a un tentativo di suicidio. Dall’ospedale, Wilson ha rilasciato una dichiarazione chiedendo la privacy in modo da poter “ricevere cure e guarire in privato durante questo periodo difficile”. Durante la sua degenza in ospedale, è stato visitato da parenti e amici, tra cui Wes Anderson e Woody Harrelson. Wilson tornò a casa meno di una settimana dopo. L’incidente del 2007 ha causato a Wilson qualche problema sul piano professionale. Infatti, è stato escluso dal cast del film Tropic Thunder e la sua parte è andata a Matthew McConaughey>> tutti i Gossip di Urbanpost 

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi quanto guadagna, cifra da sogno: non la più alta a Mediaset

i delitti del barlume 8

“I delitti del Barlume 8” uscita, trama e cast: il Covid “entra” nella serie tv