in

Chi è Peppe Servillo: vita privata e carriera dell’attore e cantante italiano

Chi è Peppe Servillo: attore e cantante italiano. Arrivato al successo grazie a Sanremo nel 2000. Stasera lo vediamo nei panni di don Pierino Fava nella fiction Rai Il commissario Ricciardi. Ecco vita privata e carriera dell’attore.

>> Chi è Maria Vera Ratti de “Il Commissario Ricciardi”: vita privata e carriera

Peppe Servillo

Biografia e carriera nella musica e biografia

Peppe Servillo nasce ad Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria, il 15 ottobre del 1960. Ma la sua adolescenza la passa a Caserta, dove la sua famiglia si è trasferita quando l’attore era solo un bambino. Si appassiona all musica fin da giovanissimo infatti nel 1980 da vita alla sua prima band: gli Avion Travel. Il complesso musicale ebbe un discreto successo grazie al loro primo brano, Sorpassando, tanto da arrivare anche a Sanremo. Infatti con il loro Lp, Sentimento, nel 2000 arrivano sul palco dell’Ariston portandosi a casa la vittoria. Peppe Servillo è un artista a tutto tondo apprezzato sia in campo musicale che attoriale. Nel 2005 partecipa al un progetto speciale dedicato a Domenico Modugno: Uomini in FracQuesto concerto esplorava i brandi del maestro rivisitandoli in chiave jazz. Nel 2012 si ritrova assieme al gruppo dei Solis Spring Quartet per SPASSIUNATAMENTE, lavoro che ripercorre il repertorio della canzone napoletana. A fine 2017 viene selezionato a fianco di Enzo Avitabile tra i big che parteciperanno all’edizione del Festival di Sanremo 2018, dove porterà la canzone intitolata Il coraggio di ogni giorno.

Peppe Servillo

Peppe Servillo: carriera nel cinema

Peppe Servillo ha partecipo a vari film come attore. Infatti lo vediamo in Passione di John TurturroIndivisibili di Edoardo De Angelis. Ora l’attore e musicista italiano è nella fiction Rai Il commissario Ricciardi, dove interpreta il ruolo di don Pierino FavaPeppe Servillo è molto riservato tanto da non avere neanche un account Facebook o Instagram. E’ sposato da diverso tempo e ha un figlio di nome Rocco. Peppe Servillo ha sempre vissuto nella città di Caserta con il fratello, nonché noto attore, Toni Servillo. >> tutti i Gossip di Urbanpost 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Oggi è un altro giorno Riccardo fogli

Riccardo Fogli in lacrime mentre parla di sua figlia: «Quando si laureerà, sarò in cielo probabilmente»

Riccardo Iacona

Riccardo Iacona: età, peso, altezza, carriera e vita privata del giornalista