in

Chi è Rosalia Porcaro: vita privata e carriera della comica italiana

Chi è Rosalia Porcaro, la nota attrice e com mica Italiana. Conosciuta dal grande pubblico nelle vesti di alcuni suoi personaggi come Veronica, Natasha, Creolina, Assundham. Ecco alcune curiosità sulla sua vita privata e sulla carriera.

>> Tommaso Zorzi, che bassezza contro la Salemi: con la stoccata all’ex amica si ‘brucia’ la finale

Rosalia Porcaro

Rosalia Porcaro: biografia

Rosalia Porcaro nasce a Casoria, in Campania, il 27 gennaio del 1966 sotto il segno dell’acquario. La futura attrice e comica passa la maggior parte della sua infanzia nella sua città natale. Infatti qui frequenta le elementari e le medie per proseguire poi con il liceo scientifico Filippo Brunelleschi. Fin da bambina Rosalia sa che la recitazione sarà il suo futuro cosi dopo il diploma si iscrive alla scuola di recitazione. Grazie al suo talento a 19 anni la vediamo già al teatro Bellini di Napoli. Entra in questa produzione perché casualmente un’attrice non poteva presentarsi allo spettacolo e scelsero Rosalia per la sostituzione. La commedia in questione era diretta da Eduardo Scarpetta, attore e commediografo italiano.

Rosalia Porcaro

I suoi personaggi

Il teatro le funge da trampolino di lancio per la televisione. Infatti dopo qualche anno le propongono di partecipare a Zelig. Successivamente Rosalia Porcaro apparirà nelle fiction Notte prima degli esami e Sabato, domenica e lunedì e in trasmissioni come Cr4 – La repubblica delle donne. Arriva anche sul grande schermo con il film Tutti all’attacco di Paolo Ruffini nel 2005. Ciò che ha reso popolare la comica Napoletana sono proprio i suoi personaggi. Parliamo quindi di Veronica, operaia, oppure Natasha una cantante transgender, Creolina una ragazza napoletana un po’ ingenua che lavora in un negozio. Ricordiamo poi Assundam, una donna afgana che porta con grande ironia il suo modo di vivere sotto il velo.

Rosalia e la sua vita privata

La vita privata di Rosalia Porcaro è sempre rimasta segreta. L’attrice infatti ha sempre tenuto a lasciare la sua famiglia lontano dai riflettori. Una delle poche cose che sappiamo che è legata sentimentalmente con l’attore e regista italiano, Giuseppe Sollazzo. Nel 2006 diventa madre del suo primo figlio Carlo. Rosalia con il compagno e il figlio abitano a Napoli. >> tutti i Gossip di Urbanpost 

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Ilaria Di Pasqua

Tommaso Zorzi contro Giulia Salemi

Tommaso Zorzi, che bassezza contro la Salemi: con la stoccata all’ex amica si ‘brucia’ la finale

Antonella Elia

Antonella Elia, confessione devastante: «Niente rapporti intimi, troppa vergogna»