in

Chi era Libero De Rienzo, vita privata e carriera: tutto sull’attore napoletano

E’ stato trovato morto questa mattina, 16 luglio 2021, Libero De Rienzo. Attore, regista e sceneggiatore napoletano. L’uomo si è spento nella sua abitazione a Roma: aveva soli 44 anni.

Libero De Rienzo

Libero De Rienzo (da calciomercato.it)

Libero De Rienzo età altezza peso moglie figli

De Rienzo era nato a Napoli il 24 febbraio del 1977, cresciuto nel quartiere Chiaia.  Non sono noti altezza e peso. È figlio di Fiore De Rienzo, inviato speciale della trasmissione “Chi l’ha visto?”, ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo nella seconda metà degli anni ’90. L’attore ha i capelli castani e gli occhi azzurri.
L’attore era sposato con la costumista Marcella Mosca e lascia due figli piccoli, di 6 e 2 anni. Grazie alla moglie, l’attore aveva scoperto l’amore per Procida. Sull’isola aveva dato vita al festival Arthetica, portando il cinema nel cortile Palazzo D’Avalos, ex Penitenziario di Procida, la più piccola delle isole del golfo partenopeo. L’attore aveva raccontato: “Mia moglie ha radici sull’isola e io ci venivo in vacanza da piccolo. Ora abbiamo una casetta lì, e ci passiamo un po’ di tempo quando possiamo.

ARTICOLO | Film in uscita giugno 2016, Cristian e Palletta: Pietro Sermonti e Libero De Rienzo tornano al cinema [TRAILER]

ARTICOLO | Lorella Cuccarini rompe il silenzio su Raffaella Carrà: tutta la verità sulla lite

Libero De Rienzo carriera

Si era avvicinato alla recitazione da giovane seguendo il padre Fiore, aiuto regista di Citto Masselli. Nella sua brillante carriera ha recitato in diversi film. Nel 2002 ha vinto il David di Donatello come miglior attore non protagonista per la pellicola “Santa Maradona”. L’attore ha lavorato anche in alcune produzioni televisive, tra cui il film “Più leggero non basta” e le miniserie tv “Nassiriya – Per non dimenticare”. Ha anche ricevuto due candidature al David 2010 come miglior attore protagonista per Fortapàsc e nel 2014 la candidatura come miglior attore non protagonista per Smetto quando voglio. >>Tutte le notizie

bonus cultura 2021

Bonus Cultura 2021, a chi spetta e come funziona: cosa non si può fare, tutte le novità

Lorenzo Insigne

Lorenzo Insigne, tra successi sportivi e beni di lusso: non mancano le critiche