in

Chi è Christian Monaco, carriera e vita privata dell’autore televisivo

Volto televisivo di Avanti un altro, Christian Monaco è uno dei tre giudici del quiz show di Canale 5. In prima fila tra il pubblico dello studio Elios di Roma, Christian entra nelle case degli italiani ormai da anni: chiamato da Bonolis per la sesta edizione del programma, oggi al suo decimo anniversario, Monaco lavorava già nel dietro le quinte.

Christian Monaco età

Christian Monaco, età e carriera del giudice di “Avanti un altro”

Autore di numerosi programmi, Christian ha origini toscane. Nato a Livorno nel 1978, Monaco – oggi 43enne – ha una laurea in Scienze della Comunicazione e una lunga lista di collaborazioni alle spalle. Diviso tra Mediaset e la Rai, Christian si occupa dei casting dei prodotti Endemol e firma diverse trasmissioni del piccolo schermo. Da Ciao Darwin a Reazione a catena, da I soliti ignoti a L’Eredità, sono tante le produzioni legate al suo nome. Sul suo profilo social dice di sé: “Autore tv, toscano d’impeto e lingua, romano d’adozione, juventino nel cuore, cittadino del mondo, pop, odio gli errori ortografici, amo i congiuntivi”.

Penalizzato, come tutto il mondo televisivo, dal lockdown e dalle nuove misure di contenimento, Christian – raggiunto da TVBlog – ha recentemente affrontato l’argomento legato alle problematiche incontrate dalla categoria: “Gli autori – ha dichiarato – dovrebbero fin da ora gettare le basi per la tv che sarà, anticipare i tempi, indicare la strada. Potrebbe essere il momento per scovare i format del futuro. Stare a casa può essere un’occasione per creare, inventare. Però… – ha aggiunto – è difficile far viaggiare la fantasia in queste condizioni. La creatività è data dalla libertà, la costrizione a non uscire è al contrario una limitazione”.

ARTICOLO | Chi è Stefano Jurgens, carriera e vita privata del noto autore tv

ARTICOLO | Chi è Sena Santini, carriera e passioni dell’avvocato e giudice di “Avanti un altro”

Christian Monaco età

Vita privata dell’autore

Riservatissimo sulla propria vita privata, della sfera personale di Christian non si conosce nulla. Sempre immerso nel suo lavoro, Monaco pare coltivare nel tempo libero la passione per i viaggi, il mare, l’arte, la natura, il calcio, e ovviamente la scrittura e la comunicazione. >> “Avanti un altro”, il quiz di Bonolis compie 10 anni: cast e personaggi

Antonio De Matteo

Chi è Antonio De Matteo, vita privata e carriera: tutto sul noto attore

Robin Renucci

Chi è Robin Renucci, vita privata e carriera: tutto sul noto attore francese