Vai al contenuto

Cina, è precipitato un aereo di linea con 132 persone a bordo [VIDEO]

21/03/2022 12:02

Cina aereo di linea precipitato nella regione dello Guangxi Zhuang con 132 persone a bordo. La notizia dell’incidente è stata diffusa dai media cinesi nella mattinata di oggi, lunedì 21 marzo 2022. (Continua a leggere dopo il video)

Cina aereo di linea precipitato nella regione dello Guangxi Zhuang: ricerche superstiti in corso

La notizia dell’incidente aereo è stata diffusa per prima dall’emittente Cctv, spiegando che i soccorritori hanno raggiunto il luogo dello schianto, ma che non si conosce ancora il bilancio delle vittime. L’autorità dell’aviazione civile cinese ha confermato che 132 persone erano a bordo del Boeing 737 della China Eastern Airlines che si è schiantato nella regione autonoma di Guangxi Zhuang nel sud della Cina. Delle persone a bordo, 123 sono i passeggeri e nove i membri dell’equipaggio.

Lo schianto ha provocato un enorme incendio in un bosco, come si evince dal video diffuso su Twitter che pubblichiamo qui di seguito. Sul posto sono arrivati soccorritori e uomini dell’autorità dell’aviazione civile. Il volo Mu5735 era partito da Kunming alle 13.11 ora locale e doveva arrivare a Guangzhou alle 15.05. L’aereo è rimasto in volo per poco più di un’ora prima di schiantarsi. (Continua a leggere dopo la foto)

Cina aereo di linea precipitato: operazioni di ricerca dei superstiti ancora in corso, aperta inchiesta

Il presidente cinese Xi Jinping ha ordinato l’apertura di una inchiesta per comprendere le cause che hanno portato allo schianto dell’aereo precipitato con 132 persone a bordo e ha chiesto che non vengano risparmiati sforzi nei soccorsi e nelle operazioni di ricerca. Citato dall’emittente Cctv, Xi ha sottolineando la necessità di garantire la sicurezza dell’aviazione civile e ha disposto l’apertura immediata del meccanismo di emergenza per l’aereo precipitato.

Il Global Times spiega che il Consiglio di Stato incaricherà alcuni funzionari di seguire l’incidente in via prioritaria, in modo che possano essere identificate le cause il prima possibile e siano rafforzare le indagini sui rischi per la sicurezza nell’aviazione civile. L’obiettivo di Xi è quello di garantire la sicurezza dei voli e delle persone in futuro, prosegue il giornale di stato cinese.

Continua a leggere su UrbanPost