in

Città del Messico, ponte della metro crolla sulla strada: decine di morti e feriti

Città del Messico incidente metro. Crolla la struttura destinata al passaggio della metropolitana. Sotto di essa una strada trafficata. I testimoni hanno filmato l’accaduto. Nel video si vedono i vagoni della metropolitana sospesi a mezz’aria. La strage ha causato almeno 70 feriti. Stanno proseguendo le operazioni di soccorso da parte dei vigili del fuoco che stanno cercando altre possibili vittime di questa strage.

Città del Messico incidente metro

da Repubblica.it

Città del Messico incidente metro ponte crolla

L’incidente è avvenuto verso le 22:30 ora locale nei pressi della stazione di Olivos, nella zona sud della Capitale. Un ponte dell’Aerotrén, la metro sopraelevata di Città del Messico, ha ceduto durante la notte mentre un treno lo attraversava. Il treno e le macerie del ponte hanno schiacciato le auto in transito. Il treno della linea 12 della metro è crollato causando una vera e propria tragedia.

I video diffusi sui siti e social media fatti dai testimoni dell’incidente mostrano immagini raccapriccianti. I vagoni del treno sono sospesi a mezz’aria mentre si sentono in sottofondo le sirene delle ambulanze che tentano di salvare le vittime dell’accaduto. Un filmato pubblicato da Milenio TV mostra il momento del crollo con il ponte che si accascia sulle auto che stavano passando sotto.

ARTICOLO | Marco Vannini la Cassazione condanna tutti i Ciontoli: confermata la sentenza dell’Appello bis

ARTICOLO | Decreto sostegni bis, la bozza e tutte le novità in arrivo

Città del Messico incidente metro

Città del Messico incidente metro: il bilancio delle vittime

Quindici morti e almeno settanta feriti: è il bilancio provvisorio dell’incidente avvenuto a Città del Messico dove un ponte sopraelevato della Metropolitana è crollato sulla strada sottostante. La sindaca Claudia Sheinbaum ha confermato che al momento le vittime sono 15 e i feriti 70. Di questi, 34 sono attualmente in ospedale. “Avvieremo tutte le indagini necessarie per scoprire le cause dell’incidente”, ha detto la Sheinbaum.

Le televisioni messicane hanno mostrato le immagini di dozzine di vigili del fuoco e soccorritori a lavoro per liberare i passeggeri del treno tra macerie, cavi e pezzi di metallo accartocciati. Ci sono ancora persone disperse. Dopo le prime ore al lavoro, i soccorritori che stanno lavorando sul luogo del crollo si sono dovuti fermare “per il rischi di altri crolli”. Così ha dichiarato ai giornali locali la sindaca della metropoli. I soccorsi hanno ripreso il via solo dopo l’arrivo sul posto di una gru.>>Tutte le notizie

Daniela Virgilio

Chi è Daniela Virgilio, vita privata e carriera: tutto sulla giovane attrice italiana

Coronavirus, l’epidemiologo Ciccozzi: “Variante indiana potrebbe essere più contagiosa e ridurre l’efficacia dei vaccini”