in

Chi è Claudia Rivelli, tutto sull’attrice sorella di Ornella Muti

Claudia Rivelli, oggi 71 anni, è stata un’attrice molto in voga negli anni ’70, oltre a essere la sorella di Francesca Romana Rivelli, nota ai più con il nome d’arte di Ornella Muti. La somiglianza con la sorella minore (la differenza di età è di cinque anni) è davvero spettacolare.

Claudia rivelli

Biografia e carriera

La bellezza di Claudia Rivelli e della sorella Francesca Romana non è puramente italiana: il padre è napoletano ma la madre, la scultrice Ilse Renate Krause, deceduta nel 2020, è estone. Claudia Rivelli è nata a Roma il 16 giugno del 1950 e nei suoi vent’anni ha raggiunto una popolarità incredibile mediante i fotoromanzi. Uno dei personaggi più famosi che interpretò (e che entrò nella storia) fu Susan, la cui storia è stata pubblicata sulla testata Jacques Douglas. Tra l’altro, al suo fianco ha sempre avuto partner d’eccezione: ha recitato spesso con Franco Gasparri. Inoltre, è apparsa in vari spot pubblicitari di Carosello (incluso uno spot insieme a Gianni Morandi).

Tra personaggi iconici degli storici fotoromanzi, Claudia Rivelli si è spesso ritrovata ai tempi a vestire i panni di donne forti e convinte femministe. Era infatti l’epoca del primo fenomeno del femminismo: si mostrava spesso come una donna molto moderna ed emancipata, coraggiosa e dalle idee molto chiare. La sua ultima interpretazione nei fotoromanzi risale infine al 1985 con Una finestra sul mattino, pubblicato sul periodico Lucky. Contrariamente alla sorella, Claudia non si è data troppo al cinema: ha preso parte ad un solo film, Due volte Giuda, nel 1969.

claudia rivelli arrestata

Vita privata e sentimentale

La Rivelli si sposò in prime nozze nel 1974 con un produttore cinematografico spagnolo da cui però divorziò. In seconde nozze ha sposato Paolo Leone, figlio dell’ex presidente della Repubblica Italiana Giovanni Leone, dal quale ha avuto due figli, Luca Maria e Giovanni. Anche il matrimonio con l’avvocato Paolo Leone è finito. Oggi l’ex attrice vive con la sua domestica in un ricco quartiere residenziale di Roma. Il 16 settembre 2021 è stata arrestrata per detenzione di stupefacenti a fine di spaccio: aveva nel suo appartamento 3 litri di droga dello stupro, uno dei quali da destinare al figlio Giovanni Leone a Londra. >> Arrestata la sorella di Ornella Muti: 3 litri di “droga dello stupro” a casa di Claudia Rivelli

Seguici sul nostro canale Telegram

massimo moratti stipendio

1,5 milioni di stipendio donato ai dipendenti: il gesto di Massimo Moratti

eptacaidecafobia venerdì 17

Eptacaidecafobia: perché la paura del numero 17?