in

Incendio a Collegno, in fiamme il tetto di un palazzo: colonna di fumo sulla città

Collegno incendio oggi – Venerdì 28 maggio 2021. Fiamme sul tetto di un palazzo di Viale dei Partigiani 17 a Collegno, nel quartiere Villaggio Dora, stamani. Nella zona si è alzata un’alta colonna di fumo nero. Sul posto sono intervenute prontamente diverse squadre dei Vigili del fuoco, ora al lavoro per domare le fiamme. Al momento le cause del rogo sono ignote e in corso di aggiornamento. Secondo i media locali non dovrebbero esserci né morti né feriti.

leggi anche l’articolo —> Covid, le regioni in zona bianca da lunedì, in Italia il 37% della popolazione è vaccinata

Collegno incendio

Collegno incendio oggi in via dei Partigiani: colonna di fumo sulla città

Brutto risveglio per la città di Collegno, comune italiano di 49 686 abitanti della Città metropolitana di Torino, in Piemonte. Questa mattina, venerdì 28 maggio 2021, il tetto di uno dei palazzi di viale Partigiani ha preso fuoco. Sul posto stanno intervenendo varie squadre dei vigili del fuoco per riuscire a mettere fine all’incendio. Le origini e cause del rogo sono ancora da accertare. La colonna di fumo nero è stata avvistata anche nei paesi limitrofi. Tanta paura per i residenti, ma al momento non si parla per fortuna di vittime o feriti. Sul posto anche alcune volanti dei Carabinieri e della Polizia. Tra i primi a dare la notizia dell’incendio “Torino Today” e altri giornali locali come “Cintura Torino”, giornale indipendente diretto da Fabio Tanzilli.

Collegno incendio

Tre giorni fa un altro incendio: divampato in una pizzeria

Soltanto tre giorni fa Collegno aveva assistito impotente ad un altro incendio: il rogo era divampato nel tardo pomeriggio di martedì 25 maggio 2021, sul tetto della pizzeria Jonica di corso Francia. Sul posto era intervenuta una squadra dei vigili del fuoco. Nel giro di poco la situazione era tornata sotto controllo, anche se pure in quel caso la paura era stata tanta. Le cause dell’incendio erano state accidentali. I titolari della pizzeria avevano fatto avere a “Today” un comunicato con il quale annunciavano la chiusura dell’attività fino a data da destinarsi per il tetto danneggiato. «È proprio in questi momenti di difficoltà che emerge il senso di comunità. Crediamo o almeno speriamo in questi 39 anni di attività di essere riusciti a instaurare un rapporto che va oltre quello della semplice clientela, di avervi trasmesso un po’ dell’amore che mettiamo nel nostro lavoro. Speriamo di rivedervi numerosi il prima possibile. La famiglia della Jonica». Leggi anche l’articolo —> Covid in Italia: oggi 4.147 casi e 171 morti, torna a salire il rapporto positivi tamponi

Carolina Marconi

Carolina Marconi e il tumore al seno: «Ho l’ansia per la chemio, ma tornerò a sorridere»

di maio Uggetti

Di Maio si scusa con l’ex sindaco Uggetti, Renzi: «Qualcosa sta davvero cambiando»