Vai al contenuto

Come si presenta su Meet? La mini guida pratica per non sbagliare

07/04/2022 16:06

Come si presenta su Meet? Già prima della pandemia molti di noi facevano ricorso ai collegamenti online per fare riunioni e conferenze. Con l’avvento del Covid però ovviamente le video-call sono diventate sempre più frequenti. Pensiamo soltanto alla stessa didattica a distanza. Presentare durante una videochiamata ad esempio è una delle tante funzioni consentite. Si può presentare l’intero schermo o una finestra specifica durante una riunione. Durante la presentazione puoi condividere informazioni quali documenti, presentazioni, fogli di lavoro e altro ancora.

meet presentare

Come si presenta su Meet? La guida pratica per non sbagliare

In che modo presentare durante una riunione? Partecipa ad una videochiamata di Meet. In basso, fai clic su Presenta ora. A questo punto seleziona il tuo schermo intero, una finestra o una scheda. Se presenti una scheda di Chrome, l’audio della scheda verrà condiviso per impostazione predefinita. Per presentare una scheda diversa, seleziona la scheda che vuoi presentare e fai clic su Condividi questa scheda invece. Fai dunque clic su Condividi. Per sganciare la presentazione e visualizzarla come riquadro, fai clic su ‘Sgancia’. In questa maniera ti sarà consentito vedere più partecipanti durante la tua presentazione. Se la videocamera è accesa, i partecipanti possono vedere il tuo schermo mentre presenti. Per avviare presentazioni migliori e per evitare il mirroring, condividi una nuova finestra o una scheda specifica, anziché la finestra della riunione. Per condividere l’audio, devi selezionare Condividi una scheda di Chrome o Condividi questa scheda.

come presentare da meet

Come interrompere la presentazione?

Come interrompere la presentazione? Nella finestra di Meet, fai clic su “Interrompi presentazione”.
Come presentare in Google Meet da Documenti, Fogli o Presentazioni Google? Allora devi utilizzare un computer e un browser Chrome. Puoi presentare direttamente in Google Meet da Documenti, Fogli o Presentazioni Google. In questo modo è più facile presentare un documento, un foglio di lavoro o una presentazione a una riunione a cui partecipi. Prima di presentare, unisciti alla riunione per sapere se è in corso la registrazione. Un suggerimento: se presenti da Presentazioni, puoi fare clic su “Presenta” per mostrare la presentazione in modalità a schermo intero. Leggi anche l’articolo —> Bonus docenti precari 2022, come funziona: importi da 400 a 600 euro

Chi volesse avere maggior informazioni e leggere la guida completa di Google non deve far altro che cliccare qui. 

come presentare su meet

 

Continua a leggere su UrbanPost