in

Coronavirus aggiornamenti, 35.713 casi e 2.978 morti: record decessi (ma anche guariti) in 24 ore

Coronavirus aggiornamenti: i dati della Protezione Civile aggiornati alle 18 del 18 marzo 2020 riportano ancora cifre esorbitanti. 35.713 casi positivi e 2.978 morti: sono 2.648 i nuovi contagi rispetto alle 24 ore precedenti e 475 i nuovi decessi.

coronavirus aggiornamenti

Coronavirus aggiornamenti, 28.710 i pazienti affetti da COVID-19: record guarigioni

Se si escludono morti e guariti, i pazienti affetti da COVID-19 nel nostro paese sono allo stato attuale 28.710: di questi, 2.257 sono ricoverati in terapia intensiva, con un aumento rispetto al giorno prima di 197 persone. Dei restanti malati, 14.363 sono ricoverati con sintomi e 12.090 in isolamento domiciliare. A questi dati, comunicati nel consueto punto stampa alla Protezione Civile da Angelo Borrelli sono da integrare quelli della Campania, ad ora mancanti.

Nella pandemia da coronavirus, aggiornamenti incoraggianti vengono dai dati riguardanti le guarigioni: se da una parte si registra un nuovo triste record nel numero dei decessi, dall’altra si contano 1.084 guarigioni in più nelle ultime 24 ore. Il totale dei guariti è dunque di 4.025 persone con un aumento percentuale del +37% rispetto all’ultimo dato noto. “Il numero dei guariti è veramente importante, – ha sottolineato Borrelli – più 37% rispetto a ieri”.

coronavirus aggiornamenti

“L’andamento della curva epidemica, a livello nazionale, è in crescita”

“L’andamento della curva epidemica, a livello nazionale, è in crescita – ha però ribadito il presidente dell’Iss Silvio Brusaferro – e ancora una volta sono le regioni del Nord Italia le più colpite. Nelle altre aree c’è una crescita ma non così veloce, però è un elemento importante da prendere in considerazione: non deve illuderci, soltanto se tutti ci comportiamo come raccomandato si potrà rallentare la curva epidemica”. Nell’aggiornamento di ieri, 18 marzo, l’Italia, purtroppo, ha ‘conquistato’ il record di decessi in un giorno: nemmeno la Cina – che si era fermata a 368 morti nell’arco delle 24 ore – aveva registrato un picco simile.

coronavirus aggiornamenti

Leggi anche —> Coronavirus, non è vero che in Italia ci sono più morti che in Cina

Coronavirus Italia 1

Coronavirus ultime notizie: la diretta dall’Italia “chiusa” fino al 25 marzo – LIVE BLOG

coronavirus conte

Coronavirus, Conte: «Il blocco totale e la chiusura delle scuole saranno prorogate»