in

Coronavirus, come fare una mascherina fai da te: nei negozi introvabili da tempo

Come fare una mascherina fai da te: la psicosi da coronavirus ha spinto gli italiani – e non solo – a correre in farmacia per far incetta delle ormai introvabili mascherine (salvo poi non rispettare le misure di isolamento). Esaurite da tempo nei negozi fisici, le protezioni per bocca e naso sono irreperibili anche sul web. O se disponibili presentano cifre molto distanti da quello che è il loro valore commerciale. Ecco allora che si cerca un’alternativa proprio tramite motori di ricerca. Tutti a caccia di un metodo casalingo per realizzare una mascherina fai da te.

come fare mascherina fai da te

Coronavirus, come fare una mascherina fai da te: cosa serve

È il sito Esisterebene.it a fornire indicazioni e passaggi su come fare una mascherina antivirus fai da te: con pochi e facilmente reperibili – almeno per ora – materiali è possibile realizzare in casa le protezioni necessarie per difendersi e difendere da un eventuale rischio di infezioni. Carta forno, un paio d’elastici, una spillatrice, delle forbici e un righello è tutto ciò che serve per poter procedere. Ecco come.

Per iniziare a realizzare la mascherina fai da te è necessario adattare il foglio di carta forno (la semplice carta utilizzata in cucina). Misurare e ritagliare il foglio di dimensioni 33 cm x 25/30 cm. Le indicazioni sono approssimative e non è essenziale che siano millimetriche. Le misure fornite sono adatte per una mascherina destinata al viso di una persona adulta.

Piegare il foglio di carta da forno, alternando delle pieghe di circa 1,5/2 cm come se si stesse creando un ventaglio.

Dopo aver alternato le pieghe è dunque necessario ripiegare le estremità fissando gli elastici all’interno. Fermare spillando con due graffette.

Adesso si può procedere aprendo il ‘ventaglio’ ottenuto. La mascherina fai da te è pronta all’uso. Gli elastici andranno fissati alle orecchie. La mascherina è impermeabile.

Leggi anche —> Coronavirus ultime notizie, 10.149 casi e 631 morti: record decessi, 168 in più in un giorno

Coronavirus quando finirà

Coronavirus quando finirà e raggiungeremo il picco? I calcoli dei modelli matematici

bella thorne

Bella Thorne Instagram, le sue curve si fanno spazio da sotto la mantellina: «Wow, bollente!»