in

Coronavirus, il ministero degli Esteri: «Forse un contagiato italiano su Diamond Princess»

Coronavirus, sulla nave da crociera Diamond Princess bloccata nel porto giapponese di Yokohama tra i contagiati ci sarebbe anche un italiano. Lo riferiscono fonti ufficiali della Farnesina. La notizia è stata diffusa poco fa, mentre ieri sera il ministro degli Esteri Luigi Di Maio aveva annunciato l’imminente rientro degli italiani bloccati sulla nave per mezzo di un volo speciale dell’Aeronautica militare.

coronavirus diamond princess italiano contagiato

Coronavirus, italiano contagiato in viaggio verso gli Usa

Il connazionale positivo al Coronavirus non sarebbe però tra gli italiani per cui è previsto il rientro in patria annunciato da Di Maio. La circostanza è stata chiarita dalla Farnesina per voce del capo dell’Unità di crisi della Farnesina, Stefano Verrecchia, intervenuto questa mattina su Rai 3 ad ‘Agorà. Il funzionario ha dichiarato che il nostro connazionale “è però partito con il volo americano perché residente in America e sposato con una donna americana”.

Verrecchia ha comunque sottolineato che la Farnesina è ancora in attese di conferme riguardo al possibile contagio del nostro connazionale che “è in volo per l’America”, che sarebbe “il primo caso di un italiano” contagiato a bordo della nave da crociera ferma in Giappone. Il capo dell’Unità di Crisi ha poi ribadito che “dei connazionali di cui ci dobbiamo occupare noi” per il rientro in Italia “non risulta
nessun contagiato”. >> Tutte le news sul Coronavirus

Chiara Ferragni Instagram

Chiara Ferragni Instagram, la foto ricordo è pazzesca: «Molto meglio bruna!»

gf vip 2020 teresanna pugliese

GF Vip 2020, Teresanna Pugliese nuova concorrente: «Una vera femmina con gli attributi!»