in

Coronavirus, l’ex tronista Leonardo Greco: «Non è solo febbre e tosse. Ti spacca dentro»

Su Instagram Leonardo Greco, ex tronista di Uomini e donne, ha pubblicato un breve filmato in cui ha parlato di questi giorni vissuti in ospedale. Come vi avevamo anticipato il giovane era finito al Luigi Sacco perché presentava tutti i sintomi del coronavirus. A distanza di diversi giorni il 37enne, che ha partecipato al programma di Maria De Filippi nell’annata 2010-2011, ha voluto postare un video per raccontare cosa gli è successo. Un modo per sensibilizzare tutte quelle persone che continuano a sottovalutare l’emergenza del Covid-19, che soprattutto in Lombardia continua ad essere piuttosto seria.

Leonardo Greco

Coronavirus, l’ex tronista Leonardo Greco: «Non è solo febbre e tosse. Ti spacca dentro»

«Faccio questo video perché non ce la faccio più a vedere tutta quella gente che si ammala, tutta quella gente sdraiata. Perché ero sdraiato anche io. Voglio cercare di farvi capire che non c’è cura, non c’è vaccino, c’è solo la prevenzione. Questo virus non ti guarda in faccia, ti prende e se ti prende bene, ti spacca dentro»,ha affermato sui social l’ex tronista, che al momento si trova a casa. «Non è solo febbre e tosse. Io ho avuto febbre a 39 per 13 giorni, la notte prima che venissi ricoverato ho avuto una crisi respiratoria. Dovete mettervi in testa che dovete stare a casa, perché se pensate all’aperitivo, alla passeggiata, alla voglia di uscire, sappiate che non ci sarà un futuro per queste cose», ha specificato il 37enne visibilmente provato.

«L’unica cosa che ti danno sono sei pastiglie al giorno che sono veleno puro…»

Leonardo Greco ha spiegato che molti suoi amici sono ricoverati con il casco respiratorio. Sono tante però pure le persone che hanno avuto necessità del coma farmacologico. Si tratta della sua testimonianza, lo ripetiamo. «L’unica cosa che ti danno sono sei pastiglie al giorno che sono veleno puro, che ti distruggono e causano nausea, dissenteria, spossatezza. Per prenderti l’ossigeno nel sangue, ti fanno punture arteriose ai polsi che fanno malissimo. Non lo dico per spaventarvi, io vi sto raccontando la realtà. Riflettete, per favore. Riflettete! Io sono tutt’ora chiuso a casa, tutt’ora ho una polmonite. Rimanete a casa per poter uscire un domani!», ha concluso il giovane.

Coronavirus, l’appello su Instagram di Leonardo Greco

Qualche ora fa sempre su Instagram il volto noto di Uomini e donne ha pubblicato una vecchia foto che lo ritrae sereno in discoteca, accompagnata da un messaggio intenso, che suona come una dichiarazione d’amore al nostro paese, oltre che alla vita stessa. «Buongiorno Italia. Ritorneranno quei giorni dove ci perderemo in una risat , dove un calice di vino aprirà una nostra serata, dove un bacio e una carezza porterà la buonanotte… L’Italia è il paese più bello al mondo… E noi siamo speciali», ha postato il 37enne, che dovrà restare a casa fino alla totale ripresa.

leggi anche l’articolo —> “Uomini e donne”, ex tronista ricoverato in ospedale per il coronavirus

(Leonardo Greco Profilo Ufficiale Instagram Foto e Video) 

 

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

bianca atzei

Bianca Atzei Instagram, look da cucina davvero bollente: «Posso stare in quarantena con te?»

Martina Stella

Martina Stella Instagram, scatto in reggiseno da batticuore: «Uno spettacolo della natura»