in

Coronavirus, Guido Bertolaso positivo al COVID-19: «Vincerò la mia battaglia»

Guido Bertolaso, ex capo della Protezione civile nazionale, ha annunciato attraverso il suo profilo Facebook di essere risultato positivo al COVID-19. Una notizia inaspettata che ha subito fatto salire la preoccupazione di moltissime persone, ma lo stesso Bertolaso non ha paura. Pronto ad affrontare e vincere la sua battaglia contro questo nemico invisibile e così insidioso. Le sue parole sono piene di coraggio e danno una speranza a tutti coloro che in questo momento si trovano nella sua stessa situazione. Bertolaso è anche un esempio perché sia lui che i suoi collaboratori in questo momento sono in quarantena. Tempi difficili in cui un esempio del genere porta un raggio di speranza.

gudio bertolaso covid-19 positivo


Leggi anche: Coronavirus, Paolo Maldini: «Non è una normale influenza. Voglio dirvi tutto»

Guido Bertolaso positivo al COVID-19

Sono positivo al Covid-19. Quando ho accettato questo incarico sapevo quali fossero i rischi a cui andavo in contro, ma non potevo non rispondere alla chiamata per il mio Paese“. Sono queste le parole con cui Guido Bertolaso ha annunciato la sua triste situazione. Solo pochi giorni fa, l’ex capo della Protezione civile nazionale era stato ingaggiato dal governatore della Lombardia, Attilio Fontana, con il ruolo di superconsulente per le iniziative messe in atto contro il coronavirus.

Le parole di Attilio Fontana

Ho qualche linea di febbre, nessun altro sintomo al momento. Sia io che i miei collaboratori più stretti siamo in isolamento e rispetteremo il periodo di quarantena. Continuerò a seguire i lavori dell’ospedale Fiera e coordinerò i lavori nelle Marche. Vincerò anche questa battaglia“. Un messaggio forte e carico di speranza. Di fronte a questa situazione ha deciso di esprimere un parere anche Attilio Fontana, governatore della Lombardia: “Guido Bertolaso ha espresso con la solita forza e determinazione di voler continuare a lavorare anche se evidentemente da remoto, ma è sempre al nostro fianco e ci darà una mano per portare avanti la realizzazione dell’ospedale“.

diletta letto

Diletta Leotta Instagram senza freni, scatto da sentirsi male: «Ma il seno 24 ore di lievitazione?»

Coronavirus nuovo decreto, Consiglio dei ministri oggi: ipotesi restrizioni fino al 31 luglio e multe fino a 4 mila euro