Vai al contenuto

Coronavirus Italia, quinto morto in Lombardia: 219 i contagi nel paese

24/02/2020 12:49 - Aggiornamento 24/02/2020 12:52

Coronavirus Italia quinto morto. Purtroppo continua a salire il numero delle vittime per COVID-19 da noi. Il commissario per l’emergenza Coronavirus, Angelo Borrelli, ha reso noto che le persone morte a causa dell’epidemia di Wuhan sono cinque, di cui quattro in Lombardia e una in Veneto. In conferenza stampa questi ha specificato che nel nostro paese sono 219 i contagiati. Ai quattro decessi, già noti stamani, si aggiunge una quinta vittima. Si tratta di un uomo di 88 anni morto in Lombardia, originario di Caselle Landi, nel Lodigiano, come comunicato dal capo della Protezione Civile.

Coronavirus

Coronavirus Italia, quinto morto in Lombardia: 219 i contagi nel paese

C’è una quinta vittima di coronavirus in Italia. Una buona notizia però c’è: uno dei malati è guarito. La Lombardia resta la regione con il maggior numero di contagi, finora 167. In tutto, come già anticipato, sono invece 219. Il capoluogo lombardo è quello che ha subito maggiormente il colpo, la città si è svuotata, come mai prima d’ora: scuole e musei chiuse, metro e treni vuoti. Il commissario per l’emergenza Coronavirus Angelo Borrelli ha chiarito: in Veneto i casi totali sono 27, compresa la prima vittima italiana; in Emilia-Romagna ben 18. Nello specifico sulle 213 attualmente contagiate (escluse vittime e guariti) sono 99 le persone che si trovano in ospedale, di cui 23 in terapia intensiva; 91 invece sono in isolamento domiciliare. Il commissario ha aggiunto poi in conferenza stampa: «In Italia si è intervenuto con misure impegnative, c’è sicurezza e si può venire tranquillamente».

Coronavirus

Bloccato bus a Lione: a Mauritius negato sbarco ad un gruppo di italiani

Pochi paesi ritengono però l’Italia un posto sicuro: a Lione, nel sud della Francia, è stato bloccato un bus proveniente dal settentrione. È quanto scrivono i media locali spiegando che lo stop del mezzo è scattato dopo che una donna ha allarmato la polizia, colpita dalla “forte e anomala tosse” dell’autista del mezzo. A Mauritius è stato negato lo sbarco di un gruppo di italiani provenienti dalle zone a rischio. Il velivolo con i passeggeri è stato bloccato.

leggi anche l’articolo —> Coronavirus, cresce business Amuchina e disinfettanti: «Subito un decreto contro caro prezzi»