in

Coronavirus mascherine arrivate dalla Cina, su ogni scatola: “Forza Italia”

All’aeroporto di Bergamo sono arrivate dalla Cina le mascherine: su ogni scatola c’è scritto “Forza Italia”. «L’epidemia che viviamo oggi ci ribadisce con forza che l’umanità intera è legata da un destino comune e che solo con l’aiuto reciproco e l’unione delle forze è possibile vincere le sfide e i pericoli dei nostri tempi», queste le parole dell’ambasciatore Li Junhua di qualche giorno fa rivolte al nostro paese, che sta attraversando un momento delicato, difficile.

mascherina Cina

Coronavirus mascherine arrivate dalla Cina, su ogni scatola: “Forza Italia”

Sulla pagina Instagram di Tg La 7 un’ora fa la foto di alcuni scatoloni messi uno sull’altro. Si tratta di pacchi appena arrivati a Bergamo provenienti dal paese del Sol Levante, che sin da subito si è mostrato vicino all’Italia. “Forse più dell’Europa”, come ha osservato ieri il giornalista Paolo Del Debbio nel corso dell’ultima puntata di ‘Dritto e Rovescio’ su Rete 4. Gli scatoloni contengono mascherine. Il ministro degli Esteri Di Maio lo aveva annunciato: «Ho il contratto che abbiamo firmato oggi per 100 milioni di mascherine che arriveranno nelle prossime settimane dalla Cina, da una società cinese». Ed è meraviglioso che su ogni confezione ci sia la scritta “Forza Italia”. Un incoraggiamento a resistere, a tenere duro. Un messaggio denso di umanità che arriva dal paese che ha sconfitto il Coronavirus, che dopo mesi di inferno ora registra zero casi.

View this post on Instagram

#coronavirus: #mascherine arrivate all'aeroporto di Bergamo dalla Cina. Su ogni scatola c'è scritto "forza Italia"

A post shared by TgLa7 (@tgla7official) on

«Il nostro paese non dimentica il prezioso sostegno che è arrivato dagli amici italiani»

Ricorderete l’appello alla trasmissione di Rai3 “Agorà” dell’ambasciatore cinese Li Junhua: “La Cina non dimentica il prezioso sostegno che è arrivato dagli amici italiani mentre era impegnata nella difficile lotta contro l’epidemia. E oggi siamo noi a essere fermamente al vostro fianco. La Cina è pronta a donare mascherine, tute protettive, tamponi diagnostici e altri dispositivi medici. Inoltre un team di esperti medici cinesi è già giunto in Italia insieme alle prime donazioni”. Una promessa mantenuta, come dimostra, tra l’altro, anche il grande carico di aiuti inviato dalla Croce Rossa Cinese a quella Italiana nei giorni scorsi.

leggi anche l’articolo —> Coronavirus, anziano porta 50 euro all’ospedale di Cremona: «Il mio contributo per voi»

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

martina nasoni

Martina Nasoni Instagram, la ragazza della porta accanto con lo sguardo da pantera: «Sei una bambola!»

coronavirus mattia

Coronavirus, Mattia il paziente 1 può tornare a casa: tra qualche settimana nascerà la sua bambina