in

Coronavirus ‘record’ Usa, oltre mille morti in 24 ore: superato il milione di casi nel mondo

Nella conta delle vittime del coronavirus gli Usa registrano purtroppo un nuovo triste primato: nelle ultime 24 ore sono stati 1.169 i morti per COVID-19 negli Stati Uniti. Un record negativo che supera anche il ‘primato’ tutto italiano del 27 marzo scorso. In quell’occasione, il punto della Protezione civile comunicava il decesso, in Italia, di ben 969 persone per coronavirus. Numero ampiamente superato dagli Stati Uniti che piangono, in totale, dall’inizio dell’epidemia, oltre 6.000 vittime. Destinate peraltro a crescere.

coronavirus usa

Coronavirus Usa, annunciati 100mila test al giorno

Secondo i dati della Johns Hopkins University, negli Usa sono attualmente 245.559 i casi positivi di coronavirus, più del doppio di quelli italiani. La densità demografica del Paese ha spinto il presidente Donald Trump ad annunciare – in una conferenza dalla Casa Bianca – che saranno effettuati “100mila test al giorno, più di ogni altro Paese al mondo in relazione alla popolazione”. Lo stesso Trump, nella notte, è stato sottoposto nuovamente a tampone per COVID-19, risultato sempre negativo. Ed è stato sempre il 45esimo presidente degli Stati Uniti a commentare gli aiuti sanitari russi: “È stato un gesto molto carino da parte di Vladimir Putin”, ha detto del cargo russo pieno di materiale medico “di alta qualità” arrivato ieri a New York per fronteggiare l’emergenza coronavirus. E ha aggiunto: “Non sono preoccupato dalla propaganda russa”.

coronavirus usa

Superato il milione di casi nel mondo

Intanto la pandemia globale di coronavirus fa superare il milione di casi nel mondo. Guidano la ‘classifica’ gli Stati Uniti con i già citati 245.559 casi positivi. Seguono l’Italia con 115.242 casi e la Spagna con 112.065.

Leggi anche —> Coronavirus vaccino, un cerotto di 1,5 centimetri potrebbe salvarci dal Covid-19

Coronavirus riapertura graduale

Coronavirus, riapertura graduale: le ipotesi al vaglio del Ministero della Salute per ripartire

Emily Ratajkowski Instagram

Emily Ratajkowski Instagram, brindisi allo specchio con sé stessa: «Troppo divertente!»