in

Coronavirus Salerno, due nuovi casi ma il Sindaco rassicura: «Sono in atto tutte le misure di sicurezza»

Coronavirus Salerno, nuovi casi accertati. La diffusione del virus continua in Italia e in tutto il mondo. Medici e scienziati stanno lavorando attivamente per cercare di capire cosa ha dato il via a tutto questo e come fermarlo. E’ probabile che il virus giri da parecchio tempo, ma che sia stato scambiato inizialmente per un’influenza più forte del solito. Una volta giunta la notizia dei primi contagiati, tutto è diventato più limpido ma ormai il virus si era diffuso. Ora abbiamo i primi casi anche nella provincia di Salerno, ma la situazione sembra sotto controllo. Lo stesso sindaco di Sarno rassicura i suoi cittadini.

coronavirus salerno

 

Coronavirus Salerno: nuovi casi

In provincia di Salerno due nuovi presunti casi di coronavirus. Dai primi tamponi effettuati, infatti, risultano positive due persone di Agropoli, ricoverata a Vallo, e di Sarno. Alla prima segnalazione si è attivazione subito il protocollo previsto: i sanitari dell’Humanitas, con l’equipe e l’ambulanza attrezzata contro il contagio, hanno prelevato i pazienti dai due nosocomi della nostra provincia, uno per volta, recandosi prima all’ospedale di Sarno e poi presso il nosocomio di Vallo della Lucania, per affidare i malcapitati all’ospedale Cotugno di Napoli, dove verranno effettuati nuovi accertamenti e saranno presi in cura. I nuovi casi non rassicurano molto la popolazione,  ma allo stesso tempo il tutto viene gestito con grande professionalità.

coronavirus salerno


Leggi anche: Coronavirus ultime notizie, 52 morti e 1.835 contagi: primo caso in Molise, a Roma richiamati 98 pazienti

La parole del Sindaco

Il Sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora, rassicura i suoi cittadini: «Cari concittadini,è di questi minuti la notizia di un caso positivo giunto all’ospedale “Martiri del Villa Malta” di Sarno, confermato dal tampone del Cotugno. Precisando fin da subito che stiamo mettendo in atto tutte le misure del caso tenendo conto di ogni dettaglio del decreto ministeriale, invito tutti i cittadini alla calma e ad attenersi alle notizie che fornirò con estrema chiarezza. Sono scattate tutte le norme codificate e la situazione è monitorata con estrema delicatezza.

Si tratta di una donna residente a Striano risultata positiva al tampone inviato al Cotugno e che sarà trasferita da qui a pochi minuti all’ospedale di Napoli. Insieme al vice sindaco, Roberto Robustelli, stiamo ricostruendo tutti i contatti avuti dalla paziente. Sarà una notte lunga, ma questo aiuterà tutti ad avere la precisa contezza di tutto. È importante in questo momento non farsi sopraffare dalla paura, ricordando le notizie ed i numeri certi. Vi informerò di qualsiasi ulteriore dato.»

coronavirus ultime notizie

Coronavirus ultime notizie, 52 morti e 1.835 contagi: primo caso in Molise, a Roma richiamati 98 pazienti

gennaro arma

Diamond Princess, la moglie del capitano Gennaro Arma: «Non è un eroe, ha fatto solo il suo lavoro»