in

Coronavirus ultime news, Conte alle opposizioni: «Pronti a misure di massimo rigore»

Coronavirus ultime news: il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha incontrato questo pomeriggio a Palazzo Chigi i leader dell’opposizione Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Antonio Tajani. «Vi assicuro che il governo continuerà a rimanere disponibile e risoluto, come sin qui ha sempre fatto, ad adottare tutte le misure necessarie a contrastare con il massimo rigore la diffusione del contagio e ad aggiornare queste misure costantemente», ha affermato il premier durante l’incontro che si è concluso poco fa.

coronavirus ultime news

«Continueremo a raccogliere le istanze degli amministratori territoriali, come facciamo con videoconferenza quotidiana, e continueremo a porre a base delle nostre autonome decisioni politiche le valutazioni del comitato tecnico-scientifico», ha assicurato Conte, ricordando la richiesta giunta oggi dalla regione Lombardia di misure più restrittive per esercizi commerciali, uffici e trasporti.

coronavirus ultime news conte

«Faremo in modo – ha detto Conte – che le misure tengano sempre conto di tutti i fondamentali interessi in gioco e siano sempre efficaci e adeguate rispetto all’obiettivo prioritario di contenere il contagio e di tutelare la  salute dei cittadini».

Coronavirus ultime news: governo non esclude serrata generale

Il confronto si è da poco concluso a Palazzo Chigi, presenti oltre al premier Giuseppe Conte, i ministri Roberto Gualtieri, Federico D’Incà e il sottosegretario Riccardo Fraccaro, da un lato, e i leader delle forze di opposizione Matteo Salvini, Giorgia Meloni, Antonio Tajani, accompagnati dai rispettivi capigruppo. “iin ordine alla richiesta di introdurre misure di contrasto del contagio ancora più severe, che contemplino una serrata generale, il presidente Conte non ha escluso affatto la possibilità di adottare misure più restrittive, ove necessarie”, recita una nota appena diffusa da Palazzo Chigi. >> Le notizie di politica

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Floriana Messina Instagram

Floriana Messina Instagram, selfie dall’alto esplosivo: «Che cocomeri!»

coronavirus ultime notizie

Coronavirus ultime notizie, 10.149 casi e 631 morti: record decessi, 168 in più in un giorno