in ,

Cos’è Bitcoin Future: caratteristiche e recensione

Bitcoin Future è uno strumento che permette di scambiare monete virtuali sia in modalità automatica che in maniera manuale. Secondo quel che si può intuire dal bitcoin future website, dunque, si tratta di un algoritmo progettato per il trading con le criptovalute: o, in altri termini, un robot che vende e acquista bitcoin e altre monete virtuali per conto di un investitore. La promessa è quella di garantire guadagni molto elevati, senza rischi e soprattutto senza fatica. Però bisogna smentire tale illusione, dal momento che qualsiasi tipo di investimento finanziario presuppone un certo livello di rischio, anche se minimo. Al tempo stesso, è bene sgombrare il campo dagli equivoci: non esistono algoritmi sempre vincenti, tali da assicurare profitti certi.

Cosa serve sapere prima di usare Bitcoin Future

Dietro il progetto di Bitcoin Future non ci sono programmi di trading automatico: di conseguenza questo software ha tutte le caratteristiche per essere considerato una trappola, se non una vera e propria truffa. Bitcoin Future non è altro che un sito esca il cui scopo principale è quello di persuadere gli aspiranti investitori e i neofiti del settore del trading della convinzione che sia facile guadagnare grazie ai bitcoin.

Attenzione alle truffe

Nel momento in cui un utente apre un conto con il broker che viene proposto da Bitcoin Future, cominciano i guai. Il broker in questione non è sempre lo stesso, ma è un operatore che cambia sempre. Si tratta di un broker non regolamentato: ovviamente, chi deposita il proprio denaro su un conto simile è destinato a non rivedere mai più i propri soldi. I broker che non sono regolamentati né riconosciuti dalle autorità nostrane in genere hanno sede in Paesi esotici o paradisi fiscali nei confronti dei quali la magistratura italiana non ha alcun potere.

Come evitare le frodi

Dal punto di vista legale Bitcoin Future non può essere considerata una truffa perché nessun giudice si è ancora espresso in tal senso. Il che rappresenta una stranezza, soprattutto se si tiene conto delle tante denunce che sono state presentate dagli utenti. Tuttavia se si naviga sul web ci si può rendere conto di quanto siano negative le recensioni dedicate a Bitcoin Future. Sono in tanti gli investitori che riversano la propria frustrazione e la propria rabbia in Rete dopo aver perso il proprio denaro a causa di questo meccanismo.

L’app di Bitcoin Future

Ci sono tanti segnali che dovrebbero far drizzare le antenne e far sentire puzza di bruciato, ricavabili sia dal sito di Bitcoin Future che dalla sua app. In primis non sono segnalati da nessuna parte i nomi dei responsabili del progetto. Né nella privacy policy né nella sezione dedicata a termini e condizioni vengono fornite informazioni di contatto; insomma, la sede legale è del tutto ignota. Le Faq presenti, a ben vedere, sono inutili. Per di più, tutti i contenuti testuali sono pieni di refusi e di errori ortografici, come se fossero stati copiati e incollati da una traduzione di Google Translate. Anche le descrizioni che si concentrano sul funzionamento del programma mancano di riferimenti concreti, e sono a dir poco vaghe. Per esempio, anche se viene proposto il track record relativo agli scambi più recenti, manca qualsiasi barlume di spiegazione a proposito del meccanismo attraverso il quale i segnali sono stati elaborati.

Come investire nei bitcoin

In conclusione, nel caso in cui si abbia intenzione di investire nei bitcoin è consigliabile farlo solo tramite un broker regolamentato, vale a dire una realtà che disponga dell’autorizzazione a operare: autorizzazione che nel nostro Paese deve essere concessa dalla Consob.

Angela Merkel

Angela Merkel: «Non vedo l’ora di tornare ad Ischia», ma il suo hotel preferito è chiuso

pierdavide carone cancro

Pierdavide Carone cancro, il racconto del cantautore: «Mi sono dovuto sottoporre a diversi interventi»