in

Salvini: «Spero che gli Italiani a Pasqua possano scegliersi il governo»

«Spero che gli italiani, nella Pasqua di resurrezione, possano scegliersi un governo». Così il leader della Lega Matteo Salvini, ospite di “Live, non è la D’Urso”, il programma domenicale in onda su Canale 5, sottolineando ancora una volta la necessità di andare al voto. Non è aperto al dialogo il segretario del Carroccio: per lui la crisi di governo innescata dal capo di Italia Viva Matteo Renzi potrebbe risolversi soltanto con un ritorno alle urne.

leggi anche l’articolo —> Ultimi sondaggi politici, la crisi di governo fa crollare PD e Italia Viva ma crescere Forza Italia

Salvini

Salvini: «Spero che gli Italiani a Pasqua possano scegliersi il governo»

«Penso che questo Parlamento di “viandanti” non possa risolvere i problemi degli italiani. Si investano due mesi per far votare i cittadini, come avviene in tutta Europa, per avere poi 5 anni in cui occuparsi di salute, scuola e lavoro», ha dichiarato Matteo Salvini. Il leader della Lega da giorni continua a chiedere le elezioni anticipate: «Nella maggioranza se la stanno cantando e suonando tra di loro. Il problema è che il Parlamento è fermo, così come è fermo il piano vaccinale». Quanto ad Arcuri, secondo Salvini «ha fallito, su tutta la linea, è pure commissario per l’Ilva di Taranto…». Per l’ex ministro dell’Interno: «La pandemia non può fermare la democrazia. Dobbiamo restituire la parola agli italiani anziché perdere due anni nel seguire i litigi tra Conte, Renzi, Zingaretti e Di Maio. Il Parlamento deve occuparsi di scuola, non di teatrini. Ricordo la spesa di 400milioni per i banchi con le rotelle, con quei soldi avremmo potuto ampliare le aule, assumere insegnanti precari e investire nei sistemi di aerazione», ha rimarcato a “Live non è la D’Urso”.

Salvini

«Ho in mente un’Italia fondata su sviluppo e lavoro, non su bonus e assistenza»

Come dicevamo ad inizio articolo, Salvini esclude l’ipotesi di un governo di unità nazionale: «Per fare cosa? Come faccio ad andare con un PD che vuole cancellare i decreti sicurezza, aumentare l’età pensionabile e che si oppone alla flat tax. Ho in mente un’Italia fondata su sviluppo e lavoro, non su bonus e assistenza». Leggi anche l’articolo —> Draghi premier, Renzi: «L’ho sentito più volte», le telefonate che “affossano” il Conte Ter

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Cambio colore regioni oggi

L’Italia cambia colore e diventa gialla, solo 4 Regioni e Bolzano in arancione: cosa si può fare e cosa no

vaccino covid burioni

Vaccino Covid, Burioni: «Ritardo nella consegna significa morti», l’affondo ad Arcuri