Vai al contenuto

Incidente A4 tra Dalmine e Capriate, camion si ribalta: lunghe code sull’autostrada

07/09/2021 09:58 - Aggiornamento 07/09/2021 10:06

Incidente autostrada A4 – Martedì 7 settembre 2021. Il sinistro si è verificato tra Dalmine e Capriate, poco prima del tratto brianzolo, in direzione Milano. Pesanti le ripercussioni sulla circolazione, difficoltà per centinaia di automobilisti. Cosa è successo? Ci sono vittime? Un mezzo pesante si è ribaltato tra le corsie, per cause ancora da accertare. Sulla carreggiata parte di quanto il camion trasportava. Il carico, secondo quanto riferisce “Monza Today”, pare fosse composto da lingotti di alluminio.

leggi anche l’articolo —> Vicenza, incidente sull’autostrada A4: mamma con bimbo a bordo perde il controllo dell’auto

dalmine incidente a4

Incidente A4 tra Dalmine e Capriate, camion si ribalta: lunghe code sull’autostrada

Incidente stradale lungo l’A4 Milano-Brescia tra Dalmine e Capriate all’alba di martedì 7 settembre lungo le corsie in direzione Milano. Il sinistro poco prima del tratto brianzolo. Il mezzo pesante ribaltato tra le corsie, ha perso sulla carreggiata parte del carico, composto da lingotti di alluminio. Per consentire i soccorsi e lo sgombero della carreggiata il tratto dell’autostrada interessato è stato chiuso. Importanti disagi alla viabilità. Parliamo di ben quattro chilometri di coda “che defluiscono su una sola corsia”. La richiesta di intervento è scattata intorno alle sei e all’altezza del chilometro 163. Sul posto sono giunti prontamente diversi mezzi di emergenza del 118 insieme alla polizia stradale e agli uomini dell’officina Aliverti di Agrate Brianza che sono al lavoro per il recupero del mezzo. Fortunatamente non ci sono vittime: il conducente del mezzo pesante, un uomo di 55 anni, non ha riportato ferite gravi. Gli sono state subito prestate le prime cure.

dalmine a4

Il conducente del veicolo pesante non è in pericolo di vita

Si sta lavorando freneticamente per il ripristino della viabilità. Come riferisce “Milano Today” per chi deve imboccare il tratto di strada si consiglia di anticipare l’uscita a Seriate, attraverso la viabilità ordinaria si può rientrare in autostrada a Capriate. Per le lunghe percorrenze per chi da Brescia e diretto verso Milano si suggerisce di prendere la A35. Bre, Be.Mi. Rallentamenti ci sono al momento anche in direzione opposta, verso Brescia, tra Capriate e Dalmine. Sul luogo dell’evento sono presenti il ​​personale di Autostrade per l’Italia, oltre che la Polizia e il 118. Leggi anche l’articolo —> Puglia, assalto a furgone blindato: banditi incendiano due auto sull’autostrada A16

 

Continua a leggere su UrbanPost