Vai al contenuto

Del Debbio sbotta in diretta: “Non lo tollero”. Il VIDEO dello scontro con Beatrice Lorenzin

17/10/2024 10:55
del debbio scontro in diretta lorenzin

Clima teso durante l’ultima puntata di “4 di sera”, il talk show condotto da Paolo Del Debbio su Rete4. Del Debbio sbotta in diretta durante uno scontro acceso con Beatrice Lorenzin, in collegamento nella puntata del 16 ottobre 2024. Il dibattito si è acceso quando l’ex ministra dem ha espresso perplessità sui centri per migranti inaugurati in Albania, frutto di un accordo tra l’Italia e il governo albanese guidato da Edi Rama.

del debbio scontro in diretta lorenzin

Il commento di Beatrice Lorenzin

Lorenzin ha affermato: “Sul lato umano, penso che sarà lontano dagli occhi, lontano dal cuore. Quello che succede in Albania sarà molto difficile da verificare, soprattutto per l’applicazione delle norme, come l’accesso all’avvocato”. Questo commento ha immediatamente scatenato la reazione di Del Debbio, che ha cercato di intervenire per puntualizzare. Ma la Lorenzin, determinata, ha ribattuto: “Mi scusi Del Debbio, io non l’ho mai interrotta”.  (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► Canone Rai, in arrivo il rimborso da 900 euro. A chi spetta (e come richiederlo)

La reazione del conduttore

A quel punto, il conduttore non ha più trattenuto il suo disappunto: “La interrompo io, perché non posso tollerare che si dicano delle cose totalmente false!”, ha esclamato, visibilmente infastidito, come si vede nel video di X che anche noi riportiamo. Lorenzin ha continuato sostenendo che nei centri in Albania le persone non potranno avere assistenza legale in loco, ma solo online. Del Debbio ha risposto prontamente: “C’è un piccolo tribunale lì…”, per poi concludere con una stoccata: “E invece in Italia glieli avete dati gli avvocati…”. Lo scontro ha subito fatto parlare il pubblico, riaccendendo il dibattito sul tema dei migranti e sulle politiche adottate dall’Italia in collaborazione con l’Albania. “Del Debbio sbotta in diretta” è diventato subito un trend sui social, con spettatori che si schierano da entrambe le parti in un acceso dibattito mediatico.

Continua a leggere su UrbanPost