Vai al contenuto

Di.Vis, risoluzione delle infiltrazioni di acqua

21/03/2023 14:54 - Aggiornamento 21/03/2023 16:18

Con una esperienza trentennale, Di.Vis è la realtà di riferimento per i privati, le imprese e gli artigiani che sono alla ricerca di una ditta specializzata nella risoluzione delle infiltrazioni di acqua. La ricerca delle soluzioni migliori e delle attrezzature più efficaci consente di soddisfare ogni esigenza della clientela, con un servizio di alta qualità che fa della trasparenza il suo punto di forza. Chi lo desidera ha la possibilità di richiedere una consulenza qualificata, per poi avviare i lavori fino a che il problema riscontrato non verrà risolto in maniera definitiva.

L’azienda

Tra le ditte specializzate infiltrazioni d’acqua del nostro Paese, Di.Vis si contraddistingue per l’elevata affidabilità: frutto di una lunga esperienza nel settore, che scaturisce da una presenza di 30 anni nel mercato delle deumidificazioni e delle impermeabilizzazioni. Di.Vis può vantare, non a caso, la tecnologia più efficace per le iniezioni di resine. I servizi proposti sono destinati alle più importanti realtà commerciali e industriali, ma anche alle scuole, agli edifici pubblici e agli edifici privati, a prescindere dalle loro dimensioni. Ciò che differenzia Di.Vis dai competitor è la rapidità, ma soprattutto la disponibilità di uno staff altamente qualificato e abilitato, che si serve di materiali all’avanguardia e provvede alla certificazione di tutte le realizzazioni, secondo quanto indicato dalle norme di legge in vigore.

I trattamenti

Nel novero dei trattamenti messi a disposizione da Di.Vis ci sono le iniezioni di resina per le infiltrazioni, le deumidificazioni e le impermeabilizzazioni. Queste ultime possono riguardare tra l’altro le vasche di contenimento, i capannoni industriali, le grondaie, le piscine, i parcheggi, i terrazzi, i tetti, i muri contro terra e i serbatoi. Una particolare attenzione viene riservata alle deumidificazioni di fosse ascensore, edifici antichi, garage e cantine. Di.Vis, in ogni caso, prevede soluzioni su misura e personalizzate per andare incontro a qualunque tipo di richiesta.

Le iniezioni di resine in caso di infiltrazioni di acqua

Di.Vis garantisce la possibilità di arrestare in maniera tempestiva le infiltrazioni di acqua per mezzo di iniezioni di resine: a questo scopo si usano delle resine speciali, il cui volume cresce nel momento in cui entrano a contatto con l’acqua. Sono le cosiddette resine idroespansive idroreattive, per iniettare le quali si realizzano dei fori con un trapano professionale nei punti in cui è presente l’infiltrazione. Dopodiché si procede con l’installazione di valvole di non ritorno, che vengono collegate con la pompa per iniezioni: in tal modo la resina idroespansiva idroreattiva può arrivare in tutti i punti che provocano il passaggio di umidità.

Le iniezioni di resine impermeabilizzanti

Uno dei servizi proposti da Di.Vis è quello delle iniezioni di resine impermeabilizzanti, una tecnica che offre numerosi vantaggi, anche in termini di versatilità. È possibile, infatti, impermeabilizzare diverse tipologie di materiali, anche inondati o completamente bagnati, oltre che in condizioni di umidità. Con le resine idroepsansive si ha l’opportunità di conseguire un risultato immediato di lunga durata, e in più non c’è bisogno di effettuare opere invasive di alcun genere.

Le iniezioni di resine nei muri controterra

Infine, vale la pena di citare le iniezioni di resine nei muri controterra, vale a dire quelle opere murarie che sono a contatto diretto con il terreno e che di conseguenza sono esposte ai vari fattori a cui è sottoposto lo stesso terreno. L’aspetto più significativo è quello delle infiltrazioni dirette che scaturiscono dall’umidità dovuta all’acqua piovana, e che devono essere combattute: un obiettivo che viene raggiunto, appunto, grazie alle iniezioni di resine.

I sistemi di impermeabilizzazione

Anche i sistemi di impermeabilizzazione rappresentano uno dei punti focali dell’attività svolta dallo staff di Di.Vis. Vengono proposti, in particolare, dei servizi moderni e all’avanguardia sia per l’impermeabilizzazione interna che per quella esterna. L’uso di materiali innovativi impedisce al fuoco di espandersi e all’acqua di penetrare nei rivestimenti e nei muri, cosa che potrebbe danneggiare le strutture.

La deumidificazione dei muri

Le soluzioni di deumidificazione di Di.Vis non possono essere considerate standard, ma sono studiate e sviluppate su misura in considerazione del problema che deve essere risolto, del contesto ambientale e delle caratteristiche della superficie che andrà trattata. Sono molteplici i sistemi impiegati a questo scopo, con l’adozione delle resine sigillanti, degli intonaci deumidificanti e delle barriere chimiche, grazie a cui è possibile fra l’altro contrastare l’umidità di risalita. Di.Vis si avvale sempre di strumenti avanzati e tecniche all’avanguardia per favorire l’eliminazione della muffa dalle pareti.

Continua a leggere su UrbanPost