in

Diodato, “Fai rumore” primo nella classifica FIMI/GFK dei singoli più venduti

È Fai rumore il singolo più venduto nella classifica FIMI/GfK: a poche ore dall’uscita dell’album Che vita meravigliosa – lo scorso venerdì 14 febbraio 2020 – Diodato ha conquistato un altro traguardo con il brano che gli ha permesso di trionfare alla 70esima edizione del Festival di Sanremo. Al primo posto nella classifica singoli di iTunes, con oltre 5 milioni di visualizzazioni del video su Youtube e 5 milioni di ascolti su Spotify, e un posto fisso nella Top 5 dell’Airplay Radiofonico, Diodato ha conquistato senza esitazioni pubblico e critica.

diodato fai rumore

Diodato, “Fai rumore” grande successo di critica e pubblico

Fai rumore non ha solo trionfato al primo posto del podio della kermesse sanremese: ancor prima del verdetto, con tanto di spoiler, infatti, Diodato aveva già ricevuto il Premio della Critica “Mia Martini”, il Premio della Sala Stampa Radio, Tv e Web “Lucio Dalla” e il “Premio Lunezia” per il valore musical-letterario. «Fai rumore è un invito ad abbattere i muri dell’incomunicabilità. – ha raccontato Diodato in merito alla vera essenza del brano – È un invito a farsi sentire, a non soffocare nel silenzio delle incomprensioni, del non detto, dove muore ogni umanità. È un atto di ribellione che ha l’amore come finalità, nel senso più ampio possibile».

diodato fai rumore

Tutti gli ‘instore’ del cantante

Che vita meravigliosa è il terzo album di inediti del cantante, anticipato dal nuovo singolo omonimo, che Diodato ha scritto per La Dea Fortuna, il film di Ferzan Ozpetek campione di incassi. Il nuovo album arriva a distanza di tre anni dall’uscita di Cosa siamo diventati e dopo le partecipazioni al Festival di Sanremo in gara con Roy Paci nel 2018 e in qualità di ospite di Ghemon nel 2019. L’album sarà presentato ai fan in diversi appuntamenti instore, con esibizione in acustico con chitarra e voce. Dopo la partenza romana di sabato 15 febbraio, Diodato sarà oggi, domenica 16, alla Feltrinelli Red in Piazza Della Repubblica a Firenze, dalle ore 17. Di seguito tutti gli appuntamenti:

lunedì 17 febbraio ore 18:30, Bologna c/o SEMM Store

martedì 18 febbraio ore 18:30, Milano Feltrinelli Piazza Piemonte

mercoledì 19 febbraio ore 18:00, Torino Feltrinelli Porta Nuova

giovedì 20 febbraio ore 18:00, Napoli Feltrinelli Piazza dei Martiri

sabato 22 febbraio ore 11:00, Bari Feltrinelli Village Cc Santa Caterina

venerdì 21 febbraio ore 18:00, Salerno Feltrinelli Corso Vittorio Emanuele

sabato 22 febbraio ore 18:00, Brindisi Feltrinelli Corso Umberto I

domenica 23 febbraio ore 17:00, Taranto Mondadori Cc Porte dello Ionio

sanremo 2020 diodato vincitore

Leggi anche —> Diodato età e vita privata: un amore con Levante prima di Sanremo 2018?

Patrick Zaky

Patrick Zaky torture: «Siamo in 35 in una cella con una sola latrina»

Marco Vannini, Meluzzi a Quarto Grado: «Attività di copertura nei confronti di Antonio Ciontoli»