in

Chi è Drusilla Foer, la storia dietro il nome: vita privata e curiosità

Per alcuni è stata la protagonista indiscussa della terza serata del Festival di Sanremo 2022. Stiamo parlando di Drusilla Foer, un personaggio ideato e interpretato dal fotografo e attore Gianluca Gori. Classe 1967, è nato a Firenze. Eccoci pronti a svelare tutte le curiosità su di lui. Non solo: ripercorriamo anche la vera storia della nobildonna toscana che ha fatto impazzire il pubblico dell’Ariston.

leggi anche l’articolo —> Chi è Rkomi: carriera, vita privata e curiosità sul cantante

Drusilla foer

Chi è Drusilla Foer, la storia dietro il nome: vita privata e curiosità

A prestare volto e voce a Drusilla Foer Gianluca Gori, un artista a 360°. Dopo aver studiato all’Istituto d’Arte, ha intrapreso la sua carriera all’inizio degli anni 2000. Cinema, teatro e tanta tv. Nelle vesti di Drusilla ha recitato nel film di Ferzan Ozpetek ‘Magnifica Presenza’. Una vera star del web, tanti ricorderanno le sue esilaranti telefonate con la domestica. È stata giudice a «Strafactor», lo speciale di «X Factor». Negli anni ha preso parte al «Maurizio Costanzo Show» ed è stata ospite nel salotto di «CR-La Repubblica delle Donne» di Piero Chiambretti. Veniamo ora al personaggio: si tratta di una donna elegante, dalla raffinata intelligenza. Una nobile toscana originaria di Siena, venuta al mondo il 23 luglio del 1945, sotto il segno del Leone. Tanti talenti: è pittrice, attrice, modella, sceneggiatrice, fotografa, cantante. Dopo un’infanzia vissuta in Toscana Drusilla Foer è volata a Cuba, dove è rimasta fino all’età di vent’anni per poi iniziare a viaggiare per il mondo. Un’anziana e ricca vedova diventata ormai un’icona di stile. Il suo ultimo amore è Hervé Foer, da cui ha preso il cognome per il nome d’arte, e dopo la sua morte Drusilla non ha più cercato un uomo. Quindi oggi dovrebbe essere single.

foer

«Dovevo essere la figura scandalosa di questo festival ma…»

Come dicevamo Drusilla Foer si è prima fatta conoscere su Instagram, dove vanta un seguito di 200mila profili. Da lì, Gori ha poi portato il personaggio in tour nei teatri, con buon successo, e ha pubblicato il libro (presentato come scritto da Foer) Tu non conosci la vergogna. La mia vita eleganzissima. «Dovevo essere la figura scandalosa di questo Festival, ma non mi sembra che ne manchino, sia tra gli ospiti sia tra gli artisti in gara», ha detto alla conferenza stampa di Sanremo Drusilla Foer. Leggi anche l’articolo —> Chi è Sveva Casati Modignani: carriera, libri e curiosità sulla scrittrice

Drusilla foer

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Digital Content Marketing: l’importanza di crescere online

blanco

Chi è Blanco: carriera, vita privata e curiosità sul cantante