Dopo tanti anni di onorata carriera, l’amata lavastoviglie sembra non essere funzionale come al momento dell’acquisto. Infatti, incontra enormi difficoltà nel risciacquo, consuma un enorme quantità d’acqua e d’energia elettrica, risulta lenta nel lavaggio delle stoviglie e l’usura ha ormai divorato le componenti interne.
Perfino il tecnico, giunto a verificarne lo stato, si è reso conto che non ci sono speranze per la vecchia lavastoviglie.
Intanto, come se non ci fosse fine al peggio, ha smesso di funzionare la lavatrice, il frigorifero non tiene più al fresco gli alimenti comprati il giorno prima al supermercato, e la televisione del salotto ripete la dicitura SEGNALE ASSENTE.
Se ti trovi a fare i conti con una situazione del genere, sappi che non sei l’unico e che, facendo fruttare l’ingegno di cui sei dotato, una soluzione la si trova sempre. Si può cominciare con una visualizzazione delle offerte online su un grande e-commerce come www.onlinestore.it approfittando delle tantissime categorie e degli avanzati filtri di ricerca.
Occhio anche al periodo dell’anno, un fattore, quello temporale, che incide non poco sulla reale convenienza delle offerte. Di questo e molto altro ancora, parleremo nell’ambito della super guida di oggi.
Elettrodomestici: il rapporto con i saldi estivi
Spulciando tra i blog online ed i commenti lasciati sui principali social network, molti utenti si domandano se i saldi estivi siano vantaggiosi anche nel cambio elettrodomestici. La risposta corretta ad un simile interrogativo è che dipende dalla categoria a cui facciamo riferimento.
Dal punto di vista statistico, nel periodo dei saldi estivi, si riduce il prezzo dei frigoriferi di recente fabbricazione. Questo succede perché le catene di grandi elettrodomestici hanno l’abitudine di lanciare nuovi modelli proprio con l’arrivo dell’estate.
Attenzione agli altri apparecchi come i condizionatori, le lavatrici, le lavastoviglie ed i robot da cucina in quanto seguono un andamento del prezzo completamente differente.
Elettrodomestici: i fuori tutto di fine estate
Se siamo armati di pazienza, al termine dell’estate, potremmo ritrovarci con dei risparmi importanti al momento dell’acquisto di nuovi elettrodomestici. Generalmente, si materializzano degli sconti dal 40 al 70 per cento. Come visto sopra, il fenomeno è legato alla presentazione di nuovi modelli per svariati comparti.
Per farla breve, i mesi di settembre ed ottobre sono quelli dedicati alla tecnologia. Ogni anno, affiorano delle lavatrici ultra performanti, dei robot da cucina con nuove funzionalità e delle aspirapolveri in grado di spazzolare, lavare e disinfettare i pavimenti, pigiando un piccolo tasto.
Per ottenere un risparmio superiore alle attese, l’acquisto non deve rivolgersi al prodotto appena lanciato ma a quelli che lo hanno anticipato giusto un paio d’anni prima.
Elettrodomestici: i fine settimana festivi
Nata in America sul finire del secolo scorso, si è diffusa anche in Italia l’abitudine di incentivare lo shopping nei weekend festivi.
Insomma, si può approfittare degli sconti lanciati durante i fine settimana per ottenere un risparmio sul prezzo finale. L’esempio lampante è il weekend del Black Friday, cioè il fine settimana che segue al Ringraziamento.
Come gli americani, bisogna farsi trovare pronti in queste situazioni e non lasciarsi scappare degli elettrodomestici nuovi e a prezzi ribassati.