Vai al contenuto

Elezioni a Roma, Draghi al seggio del Liceo Mameli per votare [VIDEO]

03/10/2021 15:15 - Aggiornamento 03/10/2021 15:44

Elezioni Roma 2021, Mario Draghi al seggio elettorale del liceo Mameli – Domenica 3 ottobre 2021. Il Presidente del Consiglio si è recato nella nota scuola della capitale, situata a pochi passi da casa sua, nel quartiere Parioli. Nessuna dichiarazione dell’economista, ma un affettuoso gesto di saluto a fotografi e cronisti. La scena è stata ripresa dall’Agenzia Vista (Alexander Jakhnagiev) e rilanciata da “Il Messaggero”. Sulla pagina “The Roman Post” è stato condiviso, invece, uno scatto del premier al momento dell’uscita. 

leggi anche l’articolo —> Mario Draghi è tornato a Città Della Pieve: tutte le curiosità sulla sua residenza in Umbria

elezioni roma draghi vota

Elezioni a Roma, Draghi ha appena votato al seggio del Liceo Mameli [VIDEO]

Sposato con Maria Serena Cappello dal 1973, padre di due figli, Mario Draghi vive a Roma, per l’esattezza in un appartamento situato all’interno di un palazzetto novecentesco di viale Bruno Buozzi, nel quartiere Parioli. Quando può si rifugia però nella sua tenuta a Città della Pieve, in Umbria, immersa tra campi di zafferano, dove l’ex numero uno della Bce ha trascorso assieme alla famiglia il periodo del lockdown. Amante dell’attività fisica, il premier, soprattutto negli anni in cui era governatore di Bankitalia, veniva spesso avvistato senza scorta a Villa Borghese a fare jogging, assieme al fratello e al suo adorato cane, un bracco ungherese. Oggi però, ad accompagnarlo al seggio elettorale del liceo Mameli c’erano alcune guardie del corpo. Del tutto comprensibile, tenendo conto delle contestazioni degli ultimi giorni di alcuni gruppi No-Green Pass.

Video

Per chi avrà espresso la sua preferenza il premier?

Chi avrà votato il Presidente del Consiglio? Quale sarà stata la sua preferenza? Dopo oltre cinque anni di amministrazione M5S, la prima con una donna alla guida del Campidoglio, Virginia Raggi, il 3 e 4 ottobre i Romani vengono chiamati alle urne per l’elezione del sindaco. Sono 22 i candidati per l’incarico di primo cittadino dell’Urbe. I principali, stando ai sondaggi, sono Enrico Michetti per il centrodestra, l’ex ministro dell’Economia Roberto Gualtieri per il centrosinistra, la sindaca uscente Virginia Raggi per il M5S, e il civico Carlo Calenda, leader di Azione. Chissà quale sarà stata la scelta di Mario Draghi. Nelle immagini diffuse non c’è traccia della first lady. Leggi anche l’articolo —> Elezioni comunali 2021, Antimafia pubblica i nomi degli “impresentabili”

 

Continua a leggere su UrbanPost