in

Equity Crowdfunding in Italia, la campagna di Dynamo Energies

Negli ultimi mesi l’Italia, come gran parte del mondo, ha attraversato un periodo estremamente problematico a causa dell’emergenza coronavirus e delle tante misure che sono state adottate per contenere la pandemia. In particolare il fronte economico ha subito un forte stop e molte attività si sono ritrovate in seria difficoltà.

Per uscire da questa situazione ed entrare in una fase di rinascita serve il contributo di tutti e la definizione di obiettivi verso cui indirizzare il proprio impegno. A partire dal 7 agosto ci sarà l’occasione di partecipare su Extrafunding.it ad un progetto importante e ricco di significati attraverso la campagna di Equity Crowdfunding volta ad investire in Dynamo Energies, società all’avanguardia nel mondo del fotovoltaico e nella produzione di energia pulita.

Grazie a tecnologie sempre più evolute, Dynamo riesce infatti a servirsi di un fotovoltaico 3D che recepisce al meglio i raggi da più direzioni attraverso l’uso di collettori solari tridimensionali che assumono la forma dei solidi platonici. Rispetto all’azione dei tradizionali pannelli monodimensionali, l’efficienza energetica è incrementata in maniera significativa, con la possibilità inoltre di stoccare l’energia in esubero per utilizzarla comodamente in seguito. Si riesce così a superare la vecchia dicotomia fra produttore e consumatore e ad ottenere la sovrapposizione delle due figure: il consumatore si fa produttore, grazie anche alla diminuzione del costo dell’energia solare, con un notevole risparmio di costi in bolletta.

Dynamo si fa promotore di una filosofia improntata sulla ecosostenibilità, utilizzando solo fonti rinnovabili come acqua, sole e aria per produrre energia ad impatto zero, senza effetti negativi sulle condizioni di salute della Terra. Questa azienda è infatti un progetto di Verde21, società benefit che ha come priorità la responsabilità ambientale, intesa come impegno concreto a salvaguardare e proteggere le risorse e gli equilibri del nostro pianeta, e che ha ricevuto già diversi premi nell’ambito dell’open innovation.

Investire in questo progetto vuol dire abbracciare una causa importante, ed è possibile farlo attraverso la campagna di crowdfunding e dimostrare la propria volontà di riemergere dalla crisi puntando su ambiente ed innovazione, un binomio vincente che rappresenta una valido canale per fare del bene e per risollevare l’economia nello stesso tempo.

Inoltre, si può dare in questo modo il proprio contributo per raggiungere gli importanti obiettivi SDG (Sustainable Development Goals) di sviluppo sostenibile nel contesto dell’Agenda 2030, all’interno del quadro strategico delle Nazioni Unite

  • Innovazione e infrastrutture; 
  • Città e Comunità̀ sostenibili; 
  • Agire per il clima. 

I prodotti Dynamo traggono anche il meglio dal design italiano, adottando linee eleganti e forme e nomi evocativi come  Monolite, Piramide e Dodecaedro

Questi solidi rappresentano sotto diversi punti di vista un valore aggiunto in un contesto abitativo o aziendale, incrementando la funzionalità e donando indipendenza energetica e bellezza, grazie allo stile unico che li contraddistingue. Utilizzando questi impianti, si può soddisfare il fabbisogno energetico di case o uffici, scegliendo fra i diversi modelli quello che per funzioni e capacità si avvicini di più alle proprie esigenze. In questo modo si può diventare in prima persona produttori di energia, sia per l’elettricità che per la climatizzazione degli spazi e il riscaldamento dell’acqua.

Macchine quindi che consentono di rispettare l’ambiente, essere autonomi e ottimizzare consumi e costi, monitorando anche da smartphone in tutta comodità i livelli di produzione e stoccaggio.

Dare una nuova chance all’ambiente nel nome della bellezza è senza dubbio una via efficace per offrire il proprio contributo verso una rinascita che in questo momento è veramente necessaria, e donare in questo modo fiducia a persone esperte ed innovatrici e alla possibilità di giorni migliori, in cui l’uomo e il pianeta che lo ospita avranno trovato il modo di vivere insieme in perfetta armonia.

Gessica Lattuca, sangue in casa del fratello: i Ris hanno concluso gli accertamenti

Cos’è e come funziona Bitcoin Revolution