Può capitare spesso di non sentirsi a proprio agio con il proprio corpo. A volte si tratta di qualche chilo in più, a volte è quella cellulite che si vuole coprire, a volte si va incontro a veri e propri problemi di salute.
Se da una parte si ha a che fare con insicurezze e disagi quando si tratta di essere in sovrappeso, l’obesità è invece una vera e propria patologia e può essere invalidante nel quotidiano. Che sia per uno o l’altro motivo, è possibile intervenire in modo rapido ed efficace.
Etapharma è un’azienda farmaceutica che si occupa di salute e benessere. Si tratta di una realtà interamente Made in Italy, e propone delle soluzioni interessanti e innovative per affrontare questo tipo di problematiche.
Grazie alle capacità dei ricercatori e al dialogo con i partner internazionali, questa società è riuscita negli ultimi anni a espandersi anche oltre lo stivale, portando la qualità e l’innovazione del Made in Italy nel mercato estero.
Trattamento Ketovis: di cosa si tratta
Il protocollo alimentare Ketovis è un trattamento innovativo che replica il digiuno e i suoi effetti disintossicanti in dieci giorni.
Il protocollo prevede l’assunzione di Ketovis, composto da una confezione di Aminovis e una di Idrovis, associato a un piano alimentare che prevede l’esclusione di carboidrati e proteine di origine animale durante i dieci giorni interessati.
Questo trattamento aiuta quindi a ritrovare l’equilibrio fisico contrastando il sovrappeso e l’obesità, ma va ad agire anche sulla ritenzione idrica, il metabolismo dei grassi, l’equilibrio del colesterolo e in generale sulla depurazione dell’organismo.
Ketovis mantiene il corpo in uno stato di digiuno, pur non rinunciando al cibo. Questo perché interviene sulla massa grassa ma preserva la massa magra grazie all’impiego di aminoacidi essenziali. Le bustine di Aminovis contengono infatti gli aminoacidi, mentre quelle di Idrovis contengono i minerali e le vitamine.
Già dai primissimi giorni è possibile notare i risultati. Si noterà subito la diminuzione di peso, ma anche un aumento di tutte le energie che con il digiuno invece si perderebbero. Ovviamente il tutto deve essere abbinato a uno stile di vita sano e a una corretta alimentazione.
Ketovis e obesità
L’obesità è una malattia che può portare all’insorgenza di varie patologie, come quelle cardiovascolari, oppure il diabete, o ancora la pressione alta. L’obesità, oltre a poter creare dei problemi nello svolgimento di normali azioni quotidiane, incide molto anche sulla durata della vita, e si tratta di un problema molto diffuso a livello mondiale.
Nel diagnosticare questa patologia ci si avvale anche dell’indice di massa corporea (BMI). Ma non deve essere l’unico valore da considerare, perché questo tiene conto sia della massa grassa che della massa magra. Per il BMI è considerata obesità da 30 in su, ma non potendo distinguere i tipi di massa, uno sportivo potrebbe benissimo rientrare in questo valore.
Per questo Ketovis può essere una buona proposta, perché agisce solo sulla massa grassa, brucia i grassi, favorisce il riciclo e la rigenerazione cellulare e la detossificazione dell’organismo.