in

Europei 2021, la lista dei 26 di Mancini “non è definitiva”: il dubbio Verratti

Euro 2021 convocati Italia. Nazionale di calcio, la lista dei 26 azzurri per gli Europei 2021 di Roberto Mancini “non è definitiva”. Nonostante la comunicazione ufficiale sia arrivata in zona cesarini proprio sulla scadenza stabilita dalla Federazione, il Ct della Nazionale non ha risolto tutti i dubbi sulla rosa che disputerà gli Europei. A preoccupare sono ancora le condizioni fisiche di uno dei pupilli del Mancio, Marco Verratti. (continua a leggere dopo la foto)

Euro 2021 convocati Italia

Euro 2021 convocati Italia, le condizioni di Verratti preoccupano: Pessina resta “a disposizione”

Il centrocampista del Psg è nella lista ufficiale dei 26 convocati per gli Europei 2021, ma le sue condizioni fisiche non danno ancora certezze. Marco Verratti, secondo quanto si apprende da Coverciano, continua ad allenarsi tra palestra e piscina. Il centrocampista è fermo dallo scorso 10 maggio e ancora non ha recuperato, a poco più di una settimana dall’inizio dell’Europeo. Qualche dubbio ancora anche per Stefano Sensi e Lorenzo Pellegrini, altre pedine importanti del centrocampo azzurro. Ma se per il regista nerazzurro la strada della guarigione sembra in discesa, per la mezzala della Roma qualche dubbio permane.

Proprio per supplire ad un eventuale –  e questo punto non improbabile –  forfait di Marco Verratti, Mancini non ha mandato a casa Matteo Pessina. L’interno dell’Atalanta infatti, pur non figurando nell’elenco ufficiale dei convocati per Euro 2021, è rimasto a Coverciano, a disposizione. Pessina dunque è pronto a vestire azzurro come vice Verratti, o meglio, come riserva visto che per il posto del talentuoso centrocampista del Psg la prima scelta di Mancini pare essere Manuel Locatelli.

Euro 2021 convocati Italia elenco ufficiale e numeri di maglia

L’elenco ufficiale dei convocati per Euro 2021

Ecco dunque l’elenco ufficiale dei convocati per Euro 2021 della Nazionale di calcio italiana con relativi numeri di maglia. Se Verratti non dovesse farcela, il numero 6 sarà per Matteo Pessina.

Portieri: 21 Gianluigi Donnarumma (Milan), 26 Alex Meret (Napoli), 1 Salvatore Sirigu (Torino);

Difensori: 15 Francesco Acerbi (Lazio), 23 Alessandro Bastoni (Inter), 19 Leonardo Bonucci (Juventus), 3 Giorgio Chiellini (Juventus), 2 Giovanni Di Lorenzo (Napoli), 13 Emerson Palmieri (Chelsea), 24 Alessandro Florenzi (Paris Saint Germain), 4 Leonardo Spinazzola (Roma), 25 Rafael Toloi (Atalanta);

Centrocampisti: 18 Nicolò Barella (Inter), 16 Bryan Cristante (Roma),8 Frello Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), 5 Manuel Locatelli (Sassuolo), 7 Lorenzo Pellegrini (Roma), 12 Stefano Sensi (Inter), 6 Marco Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: 9 Andrea Belotti (Torino), 11 Domenico Berardi (Sassuolo), 20 Federico Bernardeschi (Juventus), 14 Federico Chiesa (Juventus), 17 Ciro Immobile (Lazio), 10 Lorenzo Insigne (Napoli), 22 Giacomo Raspadori (Sassuolo)

Italia zona gialla domani

Le Regioni che entreranno in zona bianca dal 7 giugno e tutte le regole da sapere

Damiano David

Damiano dei Maneskin stoccata alla Francia: la verità sulla querela al giornale