in

Euro2020, Belgio-Italia probabili formazioni e dove vederla: tutto sulla partita di venerdì

La partita tra Belgio e Italia valida per quarti di finale di Euro2020 è in programma per venerdì 2 Luglio 2021 alle ore 21.00. Le due squadre si sfideranno presso l’Allianz Arena di Monaco di Baviera, in Germania. Si tratterà della quinta partita della Nazionale Azzurra nella competizione, la seconda a eliminazione diretta. L’Italia di Mancini si è qualificata ai quarti di finale battendo ai supplementari l’Austria. Chi tra Belgio e Italia continuerà la sua corsa per la finale dell’11 Luglio 2021? Scopriamo insieme dove poter seguire la partita e le probabili formazioni di questo importantissimo match.

Euro2020, Belgio-Italia probabili formazioni

In queste ultime ore Roberto Mancini è al lavoro per cercare di stabilire i nomi degli 11 giocatori azzurri che scenderanno in campo venerdì 2 Luglio 2021 per la sfida Belgio vs Italia, valida per i quarti di finale di Euro2020. Per il momento, Roberto Mancini vorrebbe far scendere in campo Giorgio Chiellini e Federico Chiesa per cercare di fermare Lukaku con un forte gioco di squadra.  L’unico dubbio del Mister però è proprio legato alla scelta di schierare o meno il difensore della Juventus al centro del pacchetto arretrato. Chiellini è guarito solo da pochi giorni dal problema muscolare. Infatti, il calciatore è stato costretto a saltare le partite con il Galles e l’Austria.

Se il capitano non ce la farà al suo posto verrà schierato Acerbi. Dunque, l’Italia molto probabilmente scenderà in campo con il suo solito 4-3-3: Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini (Acerbi), Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa (Berardi), Immobile, Insigne. Il Belgio, invece, deve ancora fare i conti con i possibili forfait di Kevin De Bruyne e Eden Hazard. Per il resto la formazione rimane quella che ha superato il Portogallo. Quindi Martinez molto probabilmente andrà ad adottare lo schema tattico 3-4-3: Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; Mertens, Lukaku, Carrasco.

ARTICOLO | A mezzanotte Leo Messi sarà senza squadra: scade il suo contratto con il Barcellona
ARTICOLO | Euro2020, tutto pronto per i quarti di finale: date, orari e dove vederli in tv

Dove vedere la partita in Tv

La partita valida per i quarti di finale di Euro2020 tra Belgio e Italia verrà trasmessa su Sky alle ore 21 sui canali: Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (203 del satellite, 473 e 484 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite); per gli abbonati Sky anche su Sky Go e su Now TV. Inoltre, la gara sarà trasmessa anche in chiaro su Rai 1 (canali 1 e 501 HD del digitale terrestre) e in streaming su Rai Play. >> Altre novità sul mondo del calcio

SARA CROCE

Sara Croce irresistibile in costume, fatta col pennello: «Che meraviglia»

Dove vedere Portogallo Inghilterra

Euro2020: i tabloid britannici spiegano ai tifosi come aggirare le regole anti-Covid a Roma